Concerto di musica barocca con il clavicembalo di James Gray e il mezzosoprano Shu-May Weng

Catania Musica Antiqua Festival torna con un nuovo appuntamento con la SìBarÓ Orchestra barocca siciliana sabato 24 novembre nella Chiesa Valedese di Catania

William Boyce (1711-1779)

William Boyce (1711-1779)

CATANIA – L’appuntamento di novembre del Catania Musica Antiqua Festival presenta un programma di autori prevalentemente inglesi con la Suite Abdelazer di Henry Purcell, la Sinfonia n. 1 di William Boyce (nella foto), Dry those Eyes di John Weldon, l’ouverture dall’opera Rodrigo di Georg Friedrich Händel e l’Aria tratta dalla Suite n. 3 in Re maggiore di Johann Sebastian Bach. L’Orchestra da camera SìBarÓ ospiterà come maestro concertatore il clavicembalista James Gray musicista formato alla Royal Academy of Music di Londra e all’Accademia delle Belle Arti a Praga. Gray ha inoltre studiato ed effettuato ricerche al Centro Studi Rinascimento Musicale di Firenze, città dove ha ricoperto il ruolo di organista e maestro di cappella presso la Basilica di Santo Spirito, la Chiesa di Santa Felicita e alla Congregazione dell’Oratorio dei Filippini nella Chiesa di San Firenze. Parte del programma vedrà protagonista un secondo ospite, la mezzosoprano Shu-May Weng.
L’appunamento con Catania Musica Antiqua Festival è sabato 24 novembre 2018 alle ore 20.30 nella Chiesa Valdese di via Naumacia, 18 a Catania. Biglietto € 10 euro (ridotto 7 euro)

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *