Sosta gratuita per le festività Agatine e un bonus di 6 euro se scarichi la nuova App

Si chiama PaybyPhone è stata ideata dalla Sinhill Technologies Gmbh consentendo una sosta start and stop. È attiva anche a Catania sulle strisce blu gestite da Sostare

Da sinistra Aldegheri, Mirabella, Blasi, Garufo

Da sinistra Aldegheri, Mirabella, Blasi, Garufo

Catania – Arriva carica di doni PaybyPhone, la nuova App per la sosta nelle strisce blu gestite da Sostare, presentata pochi giorni fa al Palazzo della Cultura.
Alla presenza dell’assessore Barbara Mirabella, del presidente di Sostare, Luca Blasi, di Gaetano Garufo, responsabile commerciale della partecipata del Comune e di Marco Aldegheri, amministratore delegato di Sunhill Technologies Italy, filiale italiana di Sunhill Technologies Gmbh, e’ stata presentata la nuova applicazione PayByPhone alla stampa.
“Questa iniziativa è parte dell’organizzazione della festa – ha affermato l’assessore Mirabella – e Catania vuole farsi trovare pronta all’importante appuntamento divulgando tutte le informazioni di servizio per far godere appieno dell’evento. Un plauso per Sostare, partecipata del Comune, che in maniera virtuosa cerca sempre di allargare i propri servizi e di agevolare l’utenza”.

Step 1Si tratta di un sistema innovativo ed estremamente semplice per cui basta scaricare l’applicazione, identificarsi, inserire il numero di targa e premere ok. Il pagamento della sosta sarà addebitato su carta di credito e sarà calcolato sui minuti effettivi di permanenza.
“Sostare ha accolto PaybyPhone con grande entusiasmo – ha commentato il presidente della partecipata, Luca Blasi, Abbiamo portato avanti un’opera di liberalizzazione della sosta a pagamento e PaybyPhone, che fa parte del gruppo Volkswagen, ha aderito volentieri. Tante le novità relative a questa iniziativa, un bel regalo ai catanesi, anche in occasione della festa più importante della nostra città.
Grazie all’operazione “Evviva Sant’Agata”, infatti, i catanesi potranno parcheggiare gratuitamente nei giorni delle festività agatine e, a partire dal 7 febbraio, scaricare un voucher di 6 euro di sosta prepagata.

Step 2“Su suggerimento di Sostare, in occasione della festa di Sant’Agata, che è la festa più importante di Catania, abbiamo deciso di omaggiare i catanesi che ne fanno uso, del parcheggio libero fino al 7 febbraio e, a seguire, di regalare un bonus di 6 euro di sosta prepagata – ha dichiarato Marco Aldegheri. Il gruppo Voslkwagen sta entrando nei nuovi concetti di mobilità: il futuro dell’auto va sempre di più verso un sistema integrato e digitalizzato nei pagamenti per i servizi, tra cui rientra la sosta. Con PaybyPhone, intendiamo agevolare il pagamento della sosta, pensando anche e alle categorie con problemi di mobilità fisica. Abbiamo avuto l’onore di dialogare con Sostare e abbiamo trovato grande professionalità all’interno dell’azienda – ha continuato – per cui abbiamo deciso di operare su Catania, la prima grande città dopo Verona, dove siamo da tanti anni”.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *