“La pittura a fresco”, laboratorio ludico didattico per bambini

lab_Monastero benedettini bambiniCatania – Conoscere le caratteristiche dell’apparato decorativo e pittorico delle stanze che furono dell’abate benedettino e la materia di cui sono fatte le opere. È questo che si propone il laboratorio ludico-didattico “La pittura a fresco” dedicato a bambini di età compresa tra gli 8 egli  11 anni, che si terrà domenica 10 febbraio, con inizio alle ore 10.30, al Monastero dei Benedettini.
Dopo una prima fase esplorativa e un viaggio nella storia dell’affresco, concentrandosi sulla particolare tecnica della pittura murale, i partecipanti conosceranno i segreti delle tecniche artigianali del passato. Questa prima fase sarà propedeutica a quella creativa: i giovani artisti attraverso la preparazione di arriccio, disegno preparatorio e intonachino, realizzeranno il proprio originale affresco.

Il laboratorio, a cura di Officine Culturali, è rivolto a bambini di età compresa tra i 8 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464. Il costo del laboratorio è di 7,00 € per l’intero e di 5,00 € ridotto

Vuoi lasciare un commento?