Primo concorso Think Med per giovani da 18 a 35 anni

Indetto dal Rotary Club di Enna, prevede due sezioni con un premio da tremila euro per ogni categoria. I progetti vanno presentati entro il 26 maggio 2019

thinkmedEnna – Il presidente del Rotary di Enna, Alessandro Spadaro, presenta il primo concorso Think Med, che ha come obiettivo la valorizzazione delle proposte progettuali di giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in uno dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. La presentazione ufficiale è prevista per il 25 marzo alle ore 20 nella sede del Rotary Club di Enna, in via Roma 414.
Lo scopo del progetto è quello di valorizzare, attraverso nuovi progetti ed idee, una visione del Mediterraneo che superi le barriere religiose e culturali e proponga uno sviluppo sovranazionale e multiculturale. Questo è, d’altra parte, l’unico tipo di sviluppo economico e tecnologico possibile in un’economia globalizzata.

Il concorso è destinato ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che siano residenti in uno dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. La partecipazione può essere individuale o in gruppo, purché almeno uno del gruppo sia maggiorenne. Per iscriversi è necessario registrarsi sul portale www.thinkmed.it e scegliere poi la sezione preferita: “Progetti di sviluppo” e “ICT (Information Communication Technology)”. I progetti dovranno essere presentati tra il 10 aprile e il 26 maggio 2019.
Il concorso, spiega il presidente Spadaro, prevede un premio di 3.000 euro per ognuna delle due categorie previste.
I giovani partecipanti, nelle intenzioni del Rotary, vanno stimolati e aiutati per essere costruttori di una nuova comunità, meno conflittuale e più progredita.
Siamo certi, dice Alessandro Spadaro, che tra questi giovani ci saranno anche ragazzi siciliani, che sapranno essere alfieri della Repubblica, come li definisce il Presidente Mattarella.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *