V edizione per Maggio in…forma, la campagna di prevenzione contro i tumori al seno

Locandina Maggio in...formaCatania – Per il quinto anno consecutivo la Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e l’ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, comitato Catania, in collaborazione con il Quotidiano di Sicilia, all’interno delle iniziative volte a celebrare il quarantesimo anno di attività, organizzano “Maggio in…forma” – campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno, patrocinata dall’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana e dal Comune di Catania.
L’iniziativa, che offre alle donne di 40-49 anni, non raggiunte dal sistema sanitario nazionale, l’opportunità di effettuare una visita senologica e mammografica gratuita, sarà presentata in conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti, in presenza del Sindaco Salvo Pogliese, lunedì 20 Maggio alle ore 10.30.

In programma, martedì 21 maggio alle 16.30, l’incontro al Palazzo della Cultura per parlare di prevenzione e diagnosi precoce. Previsti gli interventi di Raffaella Tregua Vice Presidente Fondazione M. Tregua, Francesca Catalano Presidente Andos, Pina Travagliante professore ordinario di Storia del pensiero economico presso l’Università degli Studi di Catania, Paolo Di Caro consulente Digital Media Strategy del Progetto Runcard Fidal, Lidia Torrisi biologo nutrizionista, Agata Patrizia Saccone, Presidente Taomoda. L’evento si concluderà con una sfilata di volontarie dell’Andos che indosseranno accessori moda della stilista e imprenditrice catanese Mariella Gennarino.
Le prenotazioni per gli screening saranno raccolte sabato 25 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Stesicoro, fino ad esaurimento. Gli esami saranno effettuati, da giugno fino a settembre, presso la sede Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Catania.

Vuoi lasciare un commento?