Bollino Rosa | Due giorni per la prevenzione ginecologica gratuita all’Humanitas di Catania

La campagna dell’ONDA è dedicata alle donne dai 30 ai 60 anni. Si svolgerà venerdì 6 marzo, ore 9-13 e 15-18, e sabato 7 marzo ore 9-13. Si raccomanda la prenotazione allo 095.82592000

logo_openweekendCatania – Due giornate di visite ginecologiche gratuite per promuovere la prevenzione, in occasione della Festa della Donna. Humanitas Centro Catanese di Oncologia apre le porte dei suoi ambulatori per un weekend di prevenzione in rosa. L’appuntamento è per venerdì e sabato 6 e 7 marzo 2020 e rientra tra le attività dell’(H) Open Weekend Bollini rosa, la settimana di prevenzione delle principali patologie ginecologiche femminili promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (Onda).
Venerdì 6 marzo, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, e sabato 7 marzo, dalle 9:00 alle 13:00, negli ambulatori del Medical Care di via Ipogeo 12 a Catania, le pazienti, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, previa prenotazione, potranno sottoporsi gratuitamente alla visita specialistica ginecologica (con PAP Test).

L’iniziativa nazionale prevede il coinvolgimento di oltre 200 ospedali Bollini Rosa, con iniziative dedicate alla popolazione femminili che prenderanno vita tra il 6 e il 9 marzo.
“La Festa della Donna è per Onda un’occasione per offrire alla popolazione femminile strumenti di prevenzione e sensibilizzazione in ambito ginecologico”, spiega Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Nelle varie fasi della sua vita la donna si trova ad affrontare diverse problematiche ginecologiche che occorre affrontare tempestivamente in quanto importanti per preservare la sua salute sessuale e riproduttiva e per garantire il benessere psico-fisico.”
“È nostro compito porre l’attenzione sulla salute della donna” spiega Annunziata Sciacca, Direttore Sanitario di Humanitas Centro Catanese di Oncologia, che aggiunge: “Confermiamo il nostro impegno per il quinto anno consecutivo, con l’obiettivo di ribadire l’importanza della prevenzione e lavorare, ogni giorno, al benessere psicofisico della donna”.
Per effettuare la prenotazione delle visite occorre contattare il numero unico di prenotazione 09582592000, specificando che si desidera prenotare una visita “Bollino Rosa”. In occasione della visita le pazienti dovranno portare con sé precedenti esami/referti.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *