L’Università degli Studi di Catania tra i partner d’eccellenza di Free Mind Foundry Academy

free mind foundryAvviati con successo i nuovi corsi e master specializzanti erogati da Free Mind Foundry, Centro per la Cooperazione Internazionale per l’alta formazione e la ricerca tecnologica, con sede ad Acireale.
Nel mese di settembre, la FMF Academy ha lanciato la sua offerta formativa fortemente allineata alle nascenti richieste del mondo del lavoro. Tra i corsi altamente professionalizzanti inaugurati ad ottobre: Project Management, Amazon Web Services (AWS), NSE4, Cisco Certified Network Associate e la Masterclass Full-Stack Developer. A partire da gennaio 2021, i corsi saranno replicati e vedranno il coinvolgimento di ulteriori partner nazionali e internazionali.
I corsi, erogati da docenti, manager aziendali e professionisti con esperienza diretta in diversi settori, favoriranno l’inserimento nel mondo del lavoro, offrendo percorsi di internship presso le aziende digitali operanti all’interno del Campus o presso i partner.

Grazie alla partnership d’eccezione con l’Università degli Studi di Catania, per la prima volta in Sicilia, sarà erogato un Master Universitario di 1° livello in Cybersecurity & Defence, volto a chi voglia apprendere i fondamenti della sicurezza delle infrastrutture informatiche, dei dati e della loro trasmissione, consentendo la formazione di figure professionali preposte alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo di un’azienda, di un’infrastruttura critica o di un’organizzazione.
“Siamo soddisfatti dei primi risultati raggiunti dopo il lancio dei nostri corsi. Il nostro obiettivo è fornire gli strumenti efficaci per soddisfare le richieste in continua evoluzione del mondo del lavoro. Funzionale è la prossimità degli spazi didattici con gli spazi occupati dalle aziende che operano all’interno del Campus, che non si traduce in una mera prossimità logistica, ma in un percorso virtuoso, che prevede una progettazione didattica di alto livello, mirata a realizzare concrete opportunità di impiego per i giovani del territorio”, afferma il Prof. Andrea Riccardo Virdi, Direttore della Free Mind Foundry Academy.

Per informazioni sui corsi in avvio, modalità di iscrizione e richiesta borse di studio, è possibile visitare il sito web freemindfoundry.com, scrivere via whatsapp al 342 768 8003 o via e-mail all’indirizzo info@fmf.academy.

Vuoi lasciare un commento?