Viabilità | Chiusure notturne sulla A19 Palermo-Catania per tutta la prossima settimana

Verranno eseguite verifiche diagnostiche propedeutiche a futuri interventi in galleria. Il tratto interessato, in entrambe le direzioni, è quello tra gli svincoli di Enna e Caltanissetta

Un tratto della A19 Catania-Palermo, nei pressi dell'uscita per Enna

Un tratto della A19 Catania-Palermo, nei pressi dell’uscita per Enna

Palermo – Durante la prossima settimana sarà necessario eseguire alcune verifiche diagnostiche finalizzate alla corretta definizione degli interventi di risanamento strutturale e di adeguamento degli impianti all’interno delle gallerie “Fortolese” e “San Nicola”, ubicate tra gli svincoli di Enna e di Caltanissetta dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza di tali verifiche saranno effettuate chiusure al traffico, esclusivamente in orario notturno compreso tra le ore 22 e le ore 6 del mattino successivo, secondo il seguente calendario.

1) Chiusura della carreggiata in direzione Palermo, tra lo svincolo di Enna (km 119,500) e lo svincolo di Caltanissetta (km 103,500), nelle notti tra lunedì 14 e martedì 15, tra mercoledì 16 e giovedì 17, tra venerdì 18 e sabato 19 giugno.

2) Chiusura della carreggiata in direzione Catania, tra lo svincolo di Caltanissetta (km 103,500) e lo svincolo di Enna (km 119,500), nelle notti tra martedì 15 e mercoledì 16, tra giovedì 17 e venerdì 18, tra sabato 19 e domenica 20 giugno.

Percorsi alternativi
I veicoli leggeri provenienti da Catania e diretti a Palermo potranno, dallo svincolo di Enna e seguendo le indicazioni in loco, percorrere le statali 117bis, 122, 626 e 640 e reimmettersi in autostrada allo svincolo di Caltanissetta. Itinerario inverso per i veicoli leggeri provenienti da Palermo e diretti a Catania.

I veicoli eccedenti le 3,5 tonnellate provenienti da Catania e diretti a Palermo potranno, dallo svincolo di Enna e seguendo le indicazioni in loco, percorrere le statali 117bis e 121 e reimmettersi in autostrada allo svincolo di Ponte Cinque Archi. Itinerario inverso per i veicoli pesanti provenienti da Palermo e diretti a Catania.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *