Viabilità | Chiusura notturna della tangenziale ovest di Catania per installazione nuova segnaletica orizzontale

I lavori in esecuzione da parte di Anas continueranno anche la prossima settimana. In più, per indagini condotte dal CAS, chiusura notturna anche per la SP116 e la SP115

RA15, Tangenziale Catania

RA15, Tangenziale Catania

Catania – Nell’ambito degli interventi in corso sulla Tangenziale Ovest di Catania, da parte di Anas SpA, si rende necessario installare i nuovi portali di segnaletica verticale. Tali lavorazioni verranno eseguite in fascia oraria notturna compresa tra le ore 23 e le ore 6 del mattino successivo.
Nelle notti tra lunedì 28 e mercoledì 30 giugno, sarà chiuso al traffico il tratto di tangenziale in direzione Messina compreso tra il km 15,700 e il km 12,600. Il percorso alternativo per i veicoli in transito sarà segnalato in loco a partire dallo svincolo Zia Lisa.
Nelle notti tra mercoledì 30 giugno e venerdì 2 luglio, invece, sarà chiuso al traffico il tratto in direzione Siracusa compreso tra il km 9,900 e il km 13,100. In questo caso, il percorso alternativo inizierà dallo svincolo di Misterbianco.

 

Acireale. Chiusa la SP 116 la notte tra il 30 giugno e l’01 luglio

In più la Città Metropolitana di Catania comunica che verrà chiuso al transito veicolare e pedonale un tratto della strada provinciale 116 ricadente al chilometro 2, 250, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 23.00 di mercoledì 30 giugno 2021, alle ore 06.00 di giovedì 01 luglio 2021. La chiusura è stata richiesta dal Consorzio autostrade siciliane (CAS) per effettuare, in sicurezza, indagini strutturali attraverso prove di carico sul cavalcavia n. 22 dell’autostrada A/18 ME-CT
La Sp 116, si diparte dall’incrocio sulla Sp 101 a Balatelle verso Piano d’Api al Torchio in Aci Sant’Antonio ricadente nei Comuni di Aci Sant’Antonio e Acireale
La segnaletica necessaria sarà predisposta dall’Ente CAS, il traffico veicolare verrà deviato da personale a terra dotato di strumenti di segnalazione, a tutela delle strade e della circolazione stradale e per la salvaguardia dell’incolumità pubblica.
Si fa obbligo ai conducenti di tenere un comportamento prudente.
Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono
uniformarsi sarà verificato dagli organi di Polizia stradale e per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Codice della strada.

Acireale, chiuso per una notte il cavalcavia 21 della A/18

Per consentire al Consorzio Autostrade Siciliane lo svolgimento in sicurezza delle prove strutturali sulla A/18 ME-CT, nella notte tra il 24 e 25 giugno, dalle ore 23 alle ore 6, resterà chiusa la Strada provinciale 115 all’altezza del Cavalcavia 21 della autostrada A18 (in corrispondenza della progressiva km.68+300) in territorio di Acireale.
L’ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania su richiesta del C.A.S. ed impedisce il transito anche ai pedoni. In prossimità del cantiere i conducenti hanno l’obbligo di tenere un comportamento prudente in conseguenza della segnaletica verticale di pericolo La segnaletica necessaria sarà predisposta a cura dell’Ente C.A.S. o della ditta appaltatrice.

Vuoi lasciare un commento?