Gran fermento per il “Radio Italia Live – Il Concerto”, da Catania a Milano per ripartire dalla musica

Radio Italia Live Simone RussoC’è una chiara voglia di ripartenza e di farlo divertendosi. Dopo gli ultimi due anni appena trascorsi, pian piano si sta ritornando ad una nuova normalità. La pandemia, come mai prima, ci ha fatto capire ed apprezzare il valore della musica. Fin dal primo momento, tutti ci siamo ritrovati a cantare sui balconi di casa e a trascorrere il nostro periodo di isolamento con l’aiuto ed il supporto della radio e della musica. Adesso è arrivato il momento di ripartire da dove ci si era fermati. Ripartire dalla musica.
La grande musica nelle grandi piazze. Sabato 21 maggio, a partire dalle 20.30, in piazza Duomo a Milano andrà in scena il “Radio Italia Live – Il Concerto”. Anche se “fisicamente” sembra distante dalla nostra isola, in realtà è più vicino di quanto sembri. Già dalle prossime ore, tanti siciliani saliranno a bordo degli autobus organizzati per il concerto gratuito che festeggerà anche i quarant’anni di Radio Italia – Solo musica italiana. Si riparte, tutti insieme.
Il “Radio Italia Live – Il concerto” si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso, che fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica di condivisione e aggregazione. Radio Italia Live – Il Concerto sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia e, per gli artisti, di tornare a esibirsi di fronte a una platea entusiasta dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria. Organizzato da Radio Italia, è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, la manifestazione sarà condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu comici, attori e conduttori e grandi amici di Radio Italia. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la speaker Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la speaker Daniela Cappelletti. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti da Saturnino. Protagonisti sul palco, con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Pinguini Tattici nucleari, Rkomi, Sangiovanni ed Ultimo.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), RADIO ITALIA TREND (canale 726 di Sky, 63 di tivùsat e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108) in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Simone Russo

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *