LIBRI | Due appuntamenti per l’educazione e la buona tavola con “Zitto e mangia”

Copertina Zitto e Mangia!Catania – “Zitto e mangia!” è un libro e un progetto condiviso tra due fratelli scrittori, l’uno chef e l’altro insegnante, entrambi impegnati sul fronte dell’educazione.
“Zitto e mangia!” è una battuta del passato che oggi rappresenta un invito, una sfida per grandi e piccoli a cimentarsi nel dialogo, a tenere aperte le possibilità, ad “assaggiare” prima di opporre rifiuti. In queste pagine troverete la vita di una famiglia: le cene da mettere insieme a fine giornata, i pranzi della festa, gli stravizi a casa dei nonni, ma anche i piatti antispreco e le regole della spesa. Scoprirete ricette sperimentate e ripetibili da realizzare a casa vostra, e tante piste di riflessione per la vita quotidiana, ricette educative per crescere ragazzi sani, felici e consapevoli.
Due le presentazioni in programma tra oggi e domani: il 14 luglio alle ore 18 presso Spazio 47 in Via Nuovalucello, 47HI a Canalicchio. Il 15 luglio alle ore 20 presso il Chiostro della Parrocchia Santa Maria di Gesù a Catania.

ZITTO E MANGIA, Edizioni San Paolo 2022, pp. 175, euro 16,00. In libreria.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *