PierPaolo Lucifora nominato membro esperto del CdA del Conservatorio Statale Vincenzo Bellini di Catania

Catania – Avv. Lucifora 2Con Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca del 26 settembre 2022, l’avv. Pierpaolo Lucifora è stato nominato membro esperto del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania, oggi “Conservatorio statale “Vincenzo Bellini”, nella qualità di esperto di amministrazione, scelto fra personalità del mondo dell’arte, della cultura, del sistema produttivo e sociale e delle professioni intellettuali.
Il Consiglio di Amministrazione risulta attualmente composto dal Presidente, avv. Carmelo Galati, dal Direttore dell’Istituto, prof. Epifanio Comis, dal docente interno, prof. Carmelo Giudice, e dallo studente Alfio Tomasello.

L’avv. Lucifora, in qualità di esperto nominato dal Ministro dell’Università e della Ricerca, avrà il compito di supportare sotto l’aspetto tecnico-giuridico l’attività del CdA, il quale rappresenta l’organo cui compete la gestione tecnico-amministrativa del Conservatorio, l’approvazione dei bilanci, dei rendiconti, dello Statuto e dei regolamenti di organizzazione. Compito, reso oggi ancora più significativo alla luce del processo di statizzazione che ha interessato l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, ottenendo un risultato storico grazie alla fama internazionale di cui gode il Conservatorio catanese, da sempre considerato una struttura di eccellenza. L’avv. Pierpaolo Lucifora è specialista in materia di pubblico impiego, appalti pubblici, e di responsabilità di natura contabile-erariale davanti la Giurisdizione della Corte dei Conti, già consulente giuridico esterno di Assostampa Catania, è giornalista pubblicista, e del Teatro Massimo Bellini di Catania.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *