TEATRO | “Un giorno quasi perfetto” in scena al Roots di Catania stasera e domani

Lo spettacolo di Michelangelo Maria Zanghì con Francesco Natoli è prodotto dal Teatro Metastasio di Prato ed è inserito nella rassegna Rigenerazioni

Un giorno quasi perfetto (ph G. Contarini)

Un giorno quasi perfetto (ph G. Contarini)

Catania – Nello spazio artistico teatrale Roots, in via Borrello, 73, a Catania, venerdì 3 e sabato 4 marzo, alle ore 20,30, all’interno della rassegna ‘Rigenerazioni’ andrà in scena lo spettacolo ‘Un giorno quasi perfetto’ prodotto dal teatro Metastasio di Prato.
Questo spettacolo racconta una storia legata al rapporto tra genitori e figli. La protagonista è Marika, interpretata da Francesco Natoli, che vive in maniera tormentata questo rapporto tutt’altro che semplice. Ha abbandonato il paesino natale della provincia siciliana, per trasferirsi nella Milano “da bere” con la speranza di poter vivere liberamente la propria identità di genere.

Un giorno quasi perfetto (ph G. Contarini)

Un giorno quasi perfetto (ph G. Contarini)

Marika, infatti, è nato uomo ma non ha mai accettato il suo corpo “difettoso”: lei è donna contro tutti e tutto e se gli altri si limitano a schernirla o, al massimo, ad approfittare di squallide prestazioni sessuali, i suoi genitori l’hanno isolata e abbandonata. Ma succede qualcosa che ribalta il corso delle cose e Marika, dopo anni di solitudine, ha, suo malgrado, la possibilità di recuperare il rapporto col padre. In un crescendo di malinconia e umorismo si arriva al finale che svela le mancanze e le aspettative (attese e disattese) che tutti noi, come genitori o figli, viviamo quotidianamente, probabilmente da tutta la vita.
Antonella Caldarella e Steve Cable instancabili nel proporre al loro pubblico rappresentazioni teatrali che rappresentano uno spaccato della nostra società, “Per noi è un modo per far ‘rigenerarare’ l’intelletto e l’anima di chi desidera avvicinarsi al teatro contemporaneo, godendo di performances di qualità. Suscitando o un sorriso o una riflessione”.
Prenotazione obbligatoria al numero: 353.4304936.

UN GIORNO QUASI PERFETTO
uno spettacolo di Michelangelo Maria Zanghì
scritto da Antonino Anelli e Michelangelo Maria Zanghì
con Francesco Natoli
scena e costumi Cleopatra Cortese
produzione Teatro Metastasio di Prato

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *