Pedara | Comune e Asp Catania hanno presentato il progetto “Muoviti ancora”

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la salute tramite lezioni di attività fisica gratuite, dedicate ai pedaresi over 60. Due le lezioni a settimana fino al 2025. Si comincia il 22

PROGETTO MUOVITI ANCORAPresentato a Pedara il progetto “Muoviti ancora”, attività fisica adattata per gli over 60 anni, realizzato gratuitamente per i pedaresi dall’Asp di Catania in collaborazione con il Comune di Pedara
Obiettivo del progetto: promuovere la salute.
Tema particolarmente a cuore all’amministrazione Cristaudo.
L’attività fisica inizierà mercoledì 22 marzo alle ore 11.30 nella Palestra Comunale di via Pizzo Ferro e si terrà due volte alla settimana, il lunedì e mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 presso la palestra comunale e (con la bella stagione) anche in spazi all’aperto, come il Parco comunale Angelo D’Arrigo.
Saranno presenti all’attività chinesiologi ed educatori alla salute.
Per partecipare è necessario munirsi di certificato medico per svolgere attività fisica non agonistica.
Per partecipare o avere maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Pedara allo 095 9992111, assessorato ai Servizi Sociali oppure l’U.O. Educazione e Promozione alla salute Aziendale dell’Asp di Catania, dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 12, sede di via Bambino 32 a Catania.
Contatti 095-322507. Numero verde 800093680. E-mail: educazionesalute@aspct.it
Le attività sono a titolo gratuito e dureranno sino al 2025.
Presenti alla presentazione il sindaco Alfio Cristaudo, il Vice Sindaco Mario Laudani, l’assessore Marina Consoli, il Capo Settore dei Servizi Sociali, Maria Consoli, il Direttore Responsabile dell’U.O. Educazione Promozione alla Salute dell’Asp Ct, Salvatore Cacciola, il dottore Marco Tuttolomondo che curerà l’attività fisica e il dott. Massimo Russo educatore professionale.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *