Operativo da stamattina il nuovo Pronto Soccorso del Garibaldi-Centro

Catania – PRONTO SOCCORSO GARIBALDI VEDUTA AEREAAperta stamattina la nuova area di emergenza dell’ospedale Garibaldi Centro, inaugurata 16 giorni fa alla presenza del Presidente della Regione Siciliana.
Il trasferimento della struttura, inizialmente programmato nell’intervallo tra lunedì 3 aprile e il giovedì successivo, è stato invece completato nella serata di ieri sera, senza mai chiudere i vecchi locali, con un impatto davvero minimo per la ordinaria prosecuzione delle attività.
Il primo paziente è arrivato al nuovo Pronto Soccorso qualche minuto dopo le otto del mattino: un caso per fortuna non grave che si risolverà nel giro di poche ore, ma che ha dato il via al nuovo corso dell’assistenza sanitaria della nostra città.

PRONTO SOCCORSO GARIBALDI INTERNIOggi è un giorno importante per Catania – ha dichiarato Fabrizio de Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi –. Dopo l’inaugurazione del 20 marzo scorso, in pochi giorni abbiamo trasferito la struttura senza mai fermare le attività. Ci siamo adoperati per spostare prima la rianimazione, poi la radiologia e, infine, abbiamo trasferito i pazienti per poter aprire i battenti al nuovo Pronto Soccorso. A tal proposito, vorrei ringraziare le altre aziende ospedaliere della città e gli stessi cittadini per la collaborazione in questi giorni di intenso lavoro.

Si ricorda che l’ingresso del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi-centro è da via Fabio Filzi.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *