Il Gela ha preso il largo. In B2 maschile di pallavolo, nel girone H, il sestetto gelese supera lo Csain Ragusa, allungando il passo sulla diretta inseguitrice Misterbianco, che riesce a vincere solo per 3-2 contro l’Universal Tremestieri. “L’avevamo preparata bene – ammette il tecnico gelese Mimmo Tripi – e siamo scesi in campo concentrati sin da subito. Sono fiero di questi ragazzi. Adesso ricarichiamo le pile in vista del difficile impegno in casa dell’Acireale”.
Misterbianco esce dall’ostico campo di Tremestieri con un successo per 3-2 che rallenta il passo in testa alla classifica. Stessa situazione che il Cinquefrondi ha subìto sabato scorso dal Leonforte: una vittoria per 3-2 che non consente agli uomini di Polimeni di avvicinare il secondo posto. Gela viaggia verso la B1, Misterbianco e Cinquefrondi possono solo pensare ai play off, salvo crolli improvvisi della squadra gelese. In questo campionato va sottolineata la grande rimonta della Coordiner Catania che sabato scorso ha vinto la quinta partita di fila. Gli uomini di Bua non vogliono più fermarsi e provare a chiudere più in alto possibile in classifica. Archiviata l’analisi sulla B2 maschile, va sottolineato il cambio al vertice in B1 donne.
L’Akragas, battuta a Roma, è stata scavalcata dal Marsala che, invece, ha regolato nello scontro diretto il Cisterna. Nulla è ancora compromesso ma va certamente sottolineato il fatto che la Sicilia in questo campionato sta brillando. Preoccupa la situazione di classifica dell’Orizzonte che, nonostante il cambio del tecnico, non è riuscita a sbloccarsi: e ora il San Vito è a solo due punti. In B2 femminile, l’Holimpia Siracusa è la squadra copertina. La formazione di Santino Sciacca piega anche l’Andros Palermo, conquistando l’ennesimo risultato positivo in un campionato sinora dominato.
Nunzio Currenti