Catania vittorioso, Pellegrino: “dobbiamo crederci”.

pe sa

Cuore anima grinta e voglia di reagire: questo è il Catania di Maurizio Pellegrino che ieri è riuscito a battere 2-1 la Sampdoria, meritando una vittoria che non solo permette ai rossoazzurri di respirare dopo un’incredibile scia di risultati negativi, ma riaccende anche una flebile speranza di salvezza. La zona tranquilla ora dista 5 punti, quando mancano ancora 5 giornate alla fine del campionato. Quasi impossibile riuscire a conquistare la permanenza in serie A, ma gli etnei intravedono una piccolissima luce in fondo al tunnel.

“Dobbiamo crederci – ha commentato il tecnico Maurizio Pellegrino – La reazione della squadra nel momento in cui ha subito gol è stata significativa. Questa deve essere l’essenza di un gruppo che vuole andare oltre le difficoltà. Il nostro rammarico e la nostra delusione oggi si leggono in una classifica che non ha visto emergere le qualità dei nostri giocatori”.

Coscienza del momento: “in società c’è grande consapevolezza del momento. Il Catania forse andrà in B, ma quello che conta è la grande voglia di ricostruire, che emerge nel presidente e nello staff”.

Obiettivo vincere a Verona: il Catania vivrà una settimana diversa, preparando la trasferta veneta con un pizzico di serenità in più: “voglio essere fiducioso – ha aggiunto Pellegrino – noi dobbiamo vincere e li affronteremo cercando i tre punti, a viso aperto. Abbiamo l’obbligo di mantenere accesa la speranza”.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *