Grande attesa per il primo smartphone 3D che dovrebbe arrivare a…

Il tanto atteso smartphone 3D di Amazon sarà realtà. Ma ancora si tratta di attendibili indiscrezioni da parte del Wall Street Journal, secondo il quale il dispositivo di cui si parla da più anno, dovrebbe essere realizzato a fine giugno con il conseguente lancio nei mercati mondiali a fine settembre.

Per quanto riguarda il nome ancora non si hanno conferme, mentre sarà la tecnologia di tracciamento della retina, incorporata in quattro obiettivi frontali a permettere di visualizzare contenuti in 3D, come ad esempio ologrammi, senza nessun paio di occhialini. In pratica le immagini e altri contenuti si ingrandiranno quando l’utente di turno avvicinerà il viso allo schermo e seguiranno i movimenti del polso.

Il sistema operativo del nuovo smartphone Amazon sarà una versione Android modificata, con un app store proprietario come il tablet-Fire. Mentre il comparto tecnico dovrebbe essere composto da un display da 4,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel. La strategia di Amazon è ben chiara, l’obiettivo è quello di vendere dispositivi a prezzi accessibili.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *