La politica acese tra passato e futuro… al cinema Margherita

 

In piena campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco, Acireale avrà molto ancora da discutere dopo la presentazione del documentario di Sebastiano Ambra, prodotto da Tele Radio Acireale, sulla città negli anni della dittatura fascista: la seconda guerra mondiale, gli ebrei deportati, gli antifascisti, i partigiani dimenticati. Il mistero del bombardamento del 1941, le testimonianze dei sopravvissuti, i documenti sugli ebrei presenti in città e arrestati, il ricordo dei figli degli antifascisti. Nell’ambito della presentazione verrà proposto alla città di dedicare un luogo a partigiani e antifascisti, per onorarne la memoria e tenere vivo il ricordo.
La proiezione avverrà domenica prossima, alle 10, al Cinema Margherita, in via Cavour n. 26 ad Acireale.
Saranno anche presenti i sette candidati sindaci di Acireale che raccoglieranno le proposte che faranno i cittadini presenti.