La seconda edizione catanese della festa del vinile sta per aprire i battenti. La “Fiera Internazionale del Disco, cd e vinile” presentata da Ernyaldisko si terrà a Catania dal 31 maggio al 2 giugno 2014.
Pensata dalla Marco Massari e Carmen Attruia che da oltre 10 anni, hanno fatto della passione per la musica e per il vinile un lavoro, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa, la manifestazione, che ha ottenuto il patrocino dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catania, è realizzata in collaborazione con PiazzaGrande Adv, agenzia di comunicazione e marketing di Catania e con Radio Studio Centrale.
Tante le novità dell’edizione 2014. A partire dal fatto che, rispetto all’edizione 2013, la Fiera durerà un giorno in più. “A Catania ho trovato un pubblico attento, appassionato e competente, che ha letteralmente preso d’assalto gli stand – spiega Massari – e questo ci ha spinto a riproporre la manifestazione, dedicandole un giorno in più”. Non solo. La seconda edizione della “Fiera Internazionale del Disco, cd e vinile” è caratterizzata, anche, da un più ampio respiro internazionale: accanto agli espositori locali, infatti, saranno presenti numerosi stand da ogni parte d’Europa, che proporranno assolute rarità.
“Dalla prima edizione di dicembre – prosegue Massari – si è sparsa la voce dell’interesse dei catanesi per tutto ciò che è musica e storia della musica, e decine di colleghi mi hanno chiesto di partecipare. Abbiamo selezionato i migliori – aggiunge – e quelli che possiedono i dischi più rari”.
Accanto ai vinili, dischi e cd conosciuti, infatti, sarà possibile infatti trovare autentiche rarità, come i primi album dei Beatles, un’edizione giapponese di The dark side of the moon o intere collezioni di rock e hardcore.
Altra importante novità dell’edizione 2014 sarà il “buono” per ogni visitatore che, con il contributo di 1 euro, ne riceverà 2 da spendere per un acquisto (il cui valore sia di minimo 10 euro) presso uno qualsiasi degli stand presenti in fiera.
Quest’anno la manifestazione raddoppia e arriva a Palermo, dove si terrà il 7 e l’8 giugno.
A Catania, la Fiera si terrà presso l’NH Hotel Bellini, Piazza Trento 13, dal 31 maggio al 2 giugno e sarà aperta dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 21.