“Sono orgoglioso dei ragazzi, della disponibilità al sacrificio che hanno avuto in questi mesi. Questo è un premio per tutti, ora non dobbiamo fermarci”. Il direttore tecnico della Giovani Leoni, Mario Belardi, gongola perché saranno davvero tanti i giovani che in giro per l’Italia proveranno a portare in alto il nome della Giovani Leoni. Sette giovani calciatori giocheranno nel Melfi, società che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro unica. “È il nostro successo, perché li abbiamo ceduti a titolo gratuito. Giocheranno nei campionati nazionali Allievi e Berretti, la società lucana ha dimostrato grande sensibilità nel nostro modo di operare con i giovani”.
Gli attaccanti Valerio Calicetto e Domenico Tabacco (’98), i centrali difensivi Giovanni Venticinque, Carlo D’Alessandro (’97) e Marco Di Perna (’98), i centrocampisti Ernesto Vaccaro (’98), Salvo Malfa (’97) proveranno a farsi notare. “Abbiamo svolto anche sedute di allenamento personalizzate, i ragazzi non si sono risparmiati, ora dovranno crescere su molti aspetti, ma sono molto fiducioso”.
Grande soddisfazione per Carmelo Pelledoro, massimo dirigente della società catanese, da oltre 10 anni: “In questi giorni Orazio Muscia (’97), esterno offensivo sinistro, e Cristian Desi, attaccante (’97), sono passati all’Aquila giocheranno nel campionato Berretti con l’Aquila. Grisiglione e Borzì alla Leonzio di Pier Paolo Alderisi. Sono molto felice”.
Nun. Cur.