Trappeto. Lavori in “piazza della vergogna” che da giugno verrà intitolata a Goliarda Sapienza

Piazza Trappeto

Piazza della vergogna a Trappeto

Si chiamerà piazza Goliarda Sapienza e non più “piazza della vergogna”. Lo dice il presidente della IV Circoscrizione “San Giovanni Galermo – Trappeto – Cibali”, Lele Giacalone: «Il mio sogno è che questa piazza, che sorge dove prima c’era abbandono e spazzatura, venga intitolata a Goliarda Speranza, attrice e poetessa catanese del secolo scorso. Sarebbe un segnale forte a favore delle cultura e della donna, nostre grandi speranze per un futuro migliore.
Così gli abitanti della zona, in particolare anziani e bambini avranno un posto bello e dignitoso dove passeggiare, passare il tempo, rilassarsi, divertirsi e giocare».

I lavori della piazza sono iniziati dieci anni fa ma poi sono stati interrotti nel 2007 perché, essendo stato proposto un appalto al ribasso, l’impresa costruttrice chiedeva sempre aumenti. Il Comune provvide allora a rescindere il contratto.

Goliarda Sapienza

Goliarda Sapienza

L’impegno di spesa era di 1 milione di euro, interamente coperto con i soldi del Contratto di Quartiere. L’amministrazione Bianco ha fatto riprendere i lavori nello scorso mese di giugno con sostanziali modifiche al progetto originale in maniera che le risorse disponibili, essendo passati ben dieci anni dal loro stanziamento, potessero bastare.
La piazza dovrebbe essere pronta entro giugno 2015.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *