Expo 2015. La Sicilia non lascia, ecco gli eventi in programma al Cluster Bio-Mediterraneo

Egitto a Expo 2015

Egitto a Expo 2015

A meno di 24ore dal tira e molla se rimanere o meno a Expo 2015 e nel Cluster Bio-Mediterraneo, di cui la Sicilia è protagonista, il presidente della Regione Rosario Crocetta decide per il sì e si occupa personalmente della comunicazione degli eventi organizzati. “Oggi – comunica con un email – tocca all’Egitto. In occasione della visita di S.E. Mounir Abdel Noura, Ministro  dell’Industria dell’Egitto il Cluster Bio-Mediterraneo offrirà uno show cooking organizzato dagli  chef egiziani e dai rappresentanti siciliani delle nostre isole. Verranno preparati piatti tipici, il tutto accompagnato da musiche e suggestivi video. La delegazione egiziana è composta, oltre che da rappresentanti istituzionali, da membri  del consolato egiziano e dallo stesso Console  d’Egitto a Milano, Mr. Ali El Halawani. Presenti anche diversi giornalisti arrivati dall’Egitto per l’occasione, che racconteranno questa giornata.
“Lunedì – prosegue il presidente – approda al Cluster Bio-Mediterraneo la Cucina Normanna. Dalle 10:30 in poi una serie di manifestazioni che riempiranno l’intera giornata. Si partirà  con “La colazione dai Normanni ad oggi”. Verrà proposta una colazione Mediterranea con assortimento di biscotti secchi da forno /pasticceria e pane casereccio, olio extra vergine di oliva, miele, marmellate succhi di agrumi: arancia-mandarino. Parteciperanno esperti di educazione alimentare.
011 x web“La giornata proseguirà dalle dalle 12:30 alle 14:30 con uno show cooking che prevederà la preparazione di 4 piatti più un dessert, il tutto con prodotti tipici siciliani. Parteciperanno chef, sommelier ed esperti in grani antichi e farine autoctone.
“Dalle 17:30 alle 18:30 presentazione e dibattito sulle mandorle di Sicilia. La giornata proseguirà con la presentazione di piatti e prodotti di diverse aziende siciliane che prepareranno per il pubblico del finger food. Dalle 21:00 in poi sarà il momento della serata Mediterranea nel corso della quale una delle aziende siciliane presenti al Cluster intratterrà il pubblico con un dibattito sullo street-food Normanno.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *