Emergenza sangue – Domani l’emoteca mobile dell’Arnas Garibaldi farà sosta in piazza Duomo

dona sangueCatania – Domani 30 luglio il Centro Trasfusionale dall’Arnas Garibaldi metterà a disposizione della città la propria emoteca mobile. I cittadini dai 18 ai 60 anni in buona salute che vorranno donare il proprio sangue potranno accedervi, a digiuno, dalle ore 8.00 alle ore 11.30 presso Piazza Duomo. A dare l’esempio interverrà alle ore 9.00 il sindaco di Catania Enzo Bianco, anch’egli in prima linea nella campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Ad accompagnarlo ci sarà il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, particolarmente attivo sulla questione.

“Ogni estate – dice Giorgio Santonocito – si presenta il problema dell’approvvigionamento del sangue e noi, che siamo impegnati ogni giorno nelle questioni dell’emergenza sanitaria, non possiamo rimanere insensibili. All’interno della nostra azienda abbiamo sensibilizzato il nostro personale e adesso vogliamo fare lo stesso con tutta la città. Per tale ragione ringrazio il Sindaco che ha subito capito il problema e sposato la nostra iniziativa”.

Chi volesse comunque può donare il proprio sangue tutti i giorni presso il Centro Trasfusionale del Garibaldi-Centro (piazza Santa Maria di Gesù) diretto dal dott. Santi Sciacca.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *