Stop a veline, palestrati e tronisti, arrivano i “sapiosexual”

Sapiosexuals Alcune immagini trovate su internet che indicano questa nuova tendenzaDonne, dite addio al vostro ideale di uomo. Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Johnny Depp o Sean Conner, da oggi non sono più gli uomini più invidiati del Pianeta, perché se saranno confermate le ultime tendenze, i sex symbol smetteranno di andare di moda. La nuova frontiera dell’eros sono, infatti, i sapiosexual. E le donne sono letteralmente impazzite non per chi ha un bel fisico palestrato, bensì per chi è in grado di eccitare la loro intelligenza e a far esplodere il desiderio anche solo con un’intensa chiacchierata.
È la rivincita dei nerd, di quelli un po’ bruttini, ma che riescono a trattare diversi argomenti con cui sono anche bravi a toccare le corde erotiche delle donne. E così anche i siti d’incontri si sono modernizzati e hanno inserito la nuova categoria dei ‘sapiosexual’ nei loro vocabolari. Persino su facebook impazzano i sapiosexual, con gruppi e pagine dedicate a chi riesce col cervello a far impazzire sessualmente gli altri. Ad essere sexy non sono più i muscoli, il fisico palestrato, ma il cervello, quella materia grigia tanto bistrattata in passato che sa come stimolare la fantasia di ogni donna. Con il termine sapiosexual si indica in realtà, sia la persona attratta dall’intelligenza altrui, sia colui il quale è in grado, con il solo quoziente intellettivo, di avere la giusta potenza sessuale. Sapiosexual deriva dal latino sapiens sexualis e testualmente significa saggio, intelligente e sessuale e indica una forte, fortissima attrazione per l’intelligenza dell’altra persona.

Una scena del film d'animazione La Bella e la Bestia SapiosexualsStop a veline, tronisti e calciatori per fare spazio a ingegneri, matematici e fisici, che diventano sexy grazie all’allenamento quotidiano della loro materia grigia. Le donne sono totalmente impazzite per i cervelli allenati, ma anche gli uomini sono pronti ad abbandonare lo stereotipo della donna perfetta, quella dalle famose misure 90-60-90 per fare spazio a colei che riesce a stuzzicarli solo con le parole.

02 C - Alcune immagini trovate su internet che indicano questa nuova tendenza 3Secondo psicoterapeuti e psicologi del sesso – si è occupata spesso dell’argomento anche lo psicologo e sessuologo clinico di Catania, Valeria Randone – chi ‘ama’ un ‘sapiosexual’ fa l’amore con la sua mente, con le sue sensazioni, con i suoi pensieri e con le sue emozioni. Una vera e propria attrazione per l’intelligenza, che diventa erotica e riesce bene a stimolare ogni desiderio. Più che un incontro di corpi, dunque, un incontro di intelligenze. I sensi vengono appagati dall’intelletto contro ogni prototipo di questi tempi che ha sempre presentato la donna perfetta come quella priva di anche un solo filo di grasso, al fianco di un uomo giovane e con una tartaruga perfettamente scolpita.
Oggi il 20% delle persone che frequentano le palestre, uomini o donne che siano, vivono con l’incubo di non avere muscoli abbastanza sviluppati o visibili – sono tecnicamente affetti da bixogeria – un altro 30% si allena per ottenere quello che riviste, tv e internet indicano come il fisico perfetto, ma se la moda dei sapiosexual sarà rispettata, forse, saranno loro stessi ad abbandonare pesi e bilanciere per allenarsi con tanti, tanti libri e rendere il loro “cervello” più sexy. Del resto nella Bella e la Bestia chi ha vinto?

Antonietta Licciardello

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *