Moda & Tendenze – Labbra color vino in Brasile, cat-eye in Sud Africa e “ondas al agua” in Spagna, ecco il look che ci aspetta

Prendono spunto dai social le nuove tendenze beauty e c’è da credere che, presto, queste novità saranno sul viso di tutte… Intanto leggete di cosa si tratta

ondas el aguaI cool hunter, coloro i quali vengono ingaggiati dalle aziende per scoprire con largo anticipo quelle che saranno le tendenze del futuro, sono sempre alla ricerca di nuovi spunti, nuove idee. Anche la più piccola traccia non va sottovalutata. Anche una semplice foto rubata ad un vip, in un momento di vita quotidiana, può diventare ben presto virale e quindi fare tendenza. In questo senso, per chi fa questo mestiere, è diventato importantissimo seguire Instagram, dove secondo voci autorevoli si anniderebbero le tendenze del futuro. Ma anche altri social svolgono, in questa direzione, un ruolo importante. È di qualche giorno fa la notizia che Pinterest ha recentemente compilato, basandosi su oltre 8 miliardi di idee beauty e 207 milioni di schede salvate dagli utenti fatte salve, ovviamente, le ricerche effettuate al di fuori, il suo “Global Beauty Report 2018”. Una vera è propria ricerca su quelli che saranno i prossimi trend in fatto di: trucco, acconciature, colori di capelli e unghie. I risultati di questa ricerca sono diventati ben presto preziosi per chi si occupa di scovare le tendenze del prossimo futuro.

Rita HayworthMa andiamo per ordine, ecco per iniziare i must have del trucco per l’imminente futuro scovati da Pinterest in giro per il mondo: dal Giappone sta spopolando la nuova tendenza del blush arancione preferito di gran lunga a quello rosa (+250%); Tra le donne brasiliane pare stia diventando di grande tendenza sfoggiare gloss labbra di color vino (+93%); In Argentina, tra le donne, sta spopolando l’uso dei trucchi glitterati (+77%).
Da non sottovalutare assolutamente un fenomeno che sta impazzando tra le donne spagnole: l’uso delle extension per dare volume alle ciglia (+ 700%). Infine, in Sud Africa il cat-eye è diventato un classico (+131%). Una tendenza, quest’ultima, che sta già impazzando tra le celebrities, considerato che è uno dei trend più visti sugli ultimi Red Carpet.
Anche per quanto riguarda le nuove tendenze unghie il lavoro di Pinterest ha destato particolare interesse tra gli addetti ai lavori. In particolare: negli Stati Uniti sta imperversando l’effetto shade sulle unghie, con sfumature che richiamano il gioco di ombre (+ 88%).
In Germania e Francia, tra le utenti di Pinterest, sta spopolando l’effetto “baby boomer” con un +172% in Germania e un +100% in Francia; in Spagna si sta diffondendo la tendenza di dipingere ogni unghia con un colore diverso (+239%). In Sudafrica imperversano le unghie glitterate (+102%).

unghie-baby-boomer-2 (by internet)Per quanto riguarda la moda capelli nella ricerca di Pinterest emerge che negli Stati Uniti le donne hanno riscoperto la treccia (+445%); In Germania impazza tra le donne il taglio di capelli pixie (+266%); Le donne francesi pare abbiano riscoperto lo chignon (+137%) così come anche nel Regno Unito, dove tuttavia prevale quello laterale (+164%). Tra le “pinners” spagnole si sta diffondendo la mania per le onde bagnate tra i capelli “ondas al agua” (+133%).
Fate bene attenzione ai risultati di questa insolita ricerca. Probabilmente da qui partiranno le nuove tendenze in fatto di beauty per le prossime stagioni.
Patrick Battipaglia

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *