Al Roots di Catania va in scena “Crudeltà” e “Apparentemente Show”

Al “Roots” di Catania il 25 e 26 Maggio 2019 “Crudeltà” di Antonella Caldarella e “Apparentemente Show”, spettacoli finali dei laboratori della scuola Extra/Ordinaria

I protagonisti di CrudeltàCatania – Sabato 25 Maggio, alle ore 18.00 ed alle 20.00, al “Roots” di Catania, in via Giuseppe Borrello 73, in scena “Crudeltà”, testo e regia di Antonella Caldarella, spettacolo finale del laboratorio teatrale condotto da Antonella Caldarella per “La Casa di Creta” – “Teatro Argentum Potabile” e la scuola “Extra/Ordinaria”. Lo spettacolo, con i movimenti coreografici di Silvia Oteri, vede protagonisti gli allievi della scuola di formazione teatrale “ExtraOrdinaria” (Noemi Arena, Eleonora Azzaro, Andrea Cable, Alessandra Cosentino, Gabriele Ferrante, Giulia Giurato, Nina Giuffrida, Danila Leonardi, Carlotta Minissale, Simona Nicotra e Maria Riela) e gli allievi del laboratorio teatrale (Irene Germanà, Sara Meli Bongiorno, Martina Quaceci e Federico Serio). Luci e supporto tecnico di Steve Cable.

Locandina Crudeltà“Crudeltà – spiega Antonella Caldarella – è un testo scritto per gli allievi della scuola di formazione Extra/Ordinaria e del laboratorio teatrale tenuto da Ottobre a Maggio 2019. Nasce da vari stimoli, testi classici che abbiamo interpretato durante l’anno, ma anche da improvvisazioni. Sono quattro microstorie (Lo specchio – Giulietta e Romeo – I ragazzi felici -Le sorelle), precedute da un prologo e che hanno come punto di riferimento la crudeltà, filo conduttore dello spettacolo. I micro spettacoli vengono legati da micro scene corporee e vocali. Ogni storia semplice nella sua struttura narrativa ha all’interno una sua dinamica psicologica e profonda che ogni spettatore può interpretare come preferisce. Nel percorso teatrale è integrato il lavoro fatto dalla coreografa Silvia Oteri e dall’insegnante di canto Teresa Raneri. Nello spettacolo troviamo stili diversi per storie diverse, con un linguaggio moderno e attuale”.

Domenica 26 Maggio, alle ore 18.00 e 20.00, in scena “Apparentemente Show”, spettacolo finale del laboratorio teatrale con la regia di Antonella Caldarella. Protagonisti gli allievi della scuola Extra/Ordinaria (Clara Baudo, Giulia Damino, Carlotta La Mela, Giuditta Nicosia, Chiara Sciuto) e gli allievi del laboratorio teatrale (Claudia Alfino, Cristina Aiello, Roberta Cantarella, Lorenzo Di Stefano, Nino Giuffrida, Gloria Manciagli, Viviana Messina, Chiara Scornavacca, Francesca Schillaci, Roberta Vitale). Il 29 e 31 Maggio in programma i due spettacoli laboratorio in inglese curati da Steve Cable ed il 2 Giugno spettacolo finale del laboratorio teatrale adulti “Si sta bene qui!” di Antonella Caldarella.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *