Catania – Si terrà il 2 febbraio alle ore 20,30 al Teatro Ambasciatori di Catania lo spettacolo di solidarietà inserito nell’ambito delle manifestazioni agatine catanesi, dal titolo “Agata come noi: il coraggio delle donne”.
Un’occasione per ricordare Sant’Agata, Patrona di Catania protettrice di tutte le donne affette da patologie al seno.
La serata darà voce proprio a queste donne che, in veste di attrici, interpreteranno delle fiabe siciliane dando vita a uno spettacolo dal titolo “Cunti e incanti”.
Dopo la kermesse, seguirà la premiazione di donne e uomini che diffondono e divulgano la sicilianità con l’arte, la cultura e i valori.
In questa terza edizione del premio – fortemente voluto dalla dottoressa Francesca Catalano – presidente Andos Catania e dalla professoressa Patrizia Seminerio – docente di Lettere e ideatrice con la Catalano del premio – i premiati saranno: Barbara Tabita (attrice), Daniela Segreto (Dirigente assessorato Turismo), Raffaella Tregua (Editore), Francesco Santocono (giornalista e autore), Salvo La Rosa (giornalista e conduttore televisivo), Mario Biondi (Cantante), Ester Pantano (attrice), Antonella Gurrieri (giornalista Rai), Tiziana Lodato (attrice), Iryna Arkhypenko (volontaria impegnata a sostegno delle mamme ucraine in Sicilia).
Chiuderà la serata la cantante Ludovica Leotta, che ha realizzato una canzone e un video clip su Sant’Agata che ha già avuto migliaia di like e visualizzazioni.
La Regia della kermesse è affidata a Guido Turrisi. La serata verrà condotta dalla giornalista e presentatrice, Valeria Maglia.