“Magnifica presenza”, da venerdì 15 marzo all’ABC di Catania il nuovo spettacolo teatrale di Ferzan Ozpetek

Catania – Ancora un grande evento al Teatro ABC di Catania. Da venerdì 15 marzo, per il cartellone della stagione di prosa “Turi Ferro” 2023/2024, andrà in scena un nuovo adattamento scenico di uno dei successi cinematografici di Ferzan Ozpetek. Dopo “Mine vaganti”, tocca a “Magnifica presenza”, film del 2012 che ha ottenuto otto candidature ai David di Donatello e nove ai Nastri d’argento.

Lo spettacolo – prodotto da Nuovo Teatro in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana – vede protagonisti Serra Yilmaz nel ruolo di Lea, Tosca D’Aquino come Maria, e Federico Cesari, al suo debutto teatrale, che interpreta Pietro. Completano il cast Tina Agrippino, Sara Bosi, Toni Fornari, Luciano Scarpa e Fabio Zarrella, nei ruoli di personaggi che oscillano tra il reale e l’onirico.

Dopo il debutto di venerdì 15 (alle 21), lo spettacolo sarà replicato: sabato 16 (alle 17.30 e alle 21), domenica 17 (alle 18), venerdì 22 (alle 21), sabato 23 (alle 17.30 e alle 21) e domenica 24 marzo (alle 18).

Pietro è un giovane che si trasferisce a Roma con l’ambizione di diventare attore. La sua esistenza nella nuova abitazione romana viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia. Compatito dalla cugina Maria, che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.

La trama, che naviga tra il sogno e la realtà, promette di essere un’esperienza teatrale immersiva. “Magnifica presenza” rappresenta un’opportunità per il pubblico di assistere alla trasposizione teatrale di un film acclamato, evidenziando la capacità di Ferzan Ozpetek di trasportare le sue storie dallo schermo al palcoscenico con maestria e sensibilità.

Per informazioni sullo spettacolo 095 538188 – 333 7781632. Costo del biglietto: 35 euro platea; 30 euro tribuna. Botteghino al teatro ABC da lunedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00. Biglietteria online: http://teatroabc.eu/ticket/

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *