Musica d’autore e lounge jazz a Catania. Sabato 8 Novembre, MaisonArt presenta Sonia Brex DJ e Alessandro Faro – Ensemble Duo al Fil Rouge Project

CATANIA – Elettronica d’avanguardia, lounge jazz e musica d’autore mediterranea si incontrano per una serata imperdibile. Sabato 8 Novembre, MaisonArt organizza un doppio appuntamento musicale al Fil Rouge Project, in Via Firenze 229B a Catania. L’evento promette un’esperienza sonora unica, capace di unire l’eleganza raffinata dei suoni elettronici alla profondità dei ritmi mediterranei.
Alle 20:00 l’elegante elettronica di Sonia Brex
La serata si apre alle 20:00 con Sonia Brex DJ. Nata artisticamente a Catania, Sonia Brex è cantante, compositrice, produttrice e performer. Nel suo one-woman-show, l’artista mescola con sensibilità piano, synths ed electro-beats.
Sonia Brex crea un’atmosfera musicale raffinata, unendo il calore mediterraneo all’eleganza berlinese. Ne risulta un sound distintivo, fatto di lounge jazz e delicate sfumature elettroniche, che rende ogni sua performance intensa e poetica. Il suo valore artistico è riconosciuto a livello internazionale: nel 2011, Brex e la sua Band hanno rappresentato le nuove Musiche Berlinesi al Midem di Cannes.
A seguire: L’Ensemble Duo di Alessandro Faro

Subito dopo, il palco accoglie l’Alessandro Faro – Ensemble Duo. Il duo è formato dal musicista e compositore cinematografico Alessandro Faro (chitarra a 7 corde) e da Giuseppe Peralta (diamonica & ukulele).
Faro e Peralta fondono la musica popolare siciliana e il tango argentino in un suggestivo viaggio sonoro. L’Ensemble Duo propone composizioni originali scritte in dialetto, invitando il pubblico a riflettere sui valori autentici: rispetto, semplicità e gratitudine. Alessandro Faro è noto anche per aver firmato le colonne sonore di film di successo come “Poli opposti” e “La verità, vi spiego, sull’amore”.
L’evento inizia con un aperitivo in programma. La partecipazione richiede la prenotazione, chiamando il 338 855 1002 entro venerdì 7 novembre alle ore 12:00.
