Pablo Trincia in Sicilia: l’inchiesta shock sulla malagiustizia

Pablo Trincia

PALERMO/CATANIA – Pablo Trincia porta la grande inchiesta giornalistica a teatro. Il celebre narratore approda in Sicilia a febbraio con lo spettacolo “L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo”, un racconto potente che scuote le coscienze e accende i riflettori su uno dei casi di malagiustizia più oscuri del nostro Paese.

Trincia salirà sul palco del Teatro Golden di Palermo il 5 febbraio e del Teatro Metropolitan di Catania il 6 febbraio (ore 21:00). Grazie all’organizzazione di Agave Spettacoli, il pubblico siciliano potrà vivere un’esperienza immersiva tra video, documenti processuali e testimonianze originali.

Al centro del racconto c’è la storia di Ezzeddine Sebai, il serial killer tunisino che nel 2006 confessò quattordici omicidi. Le sue parole distrussero decine di sentenze già chiuse: per quegli stessi delitti, infatti, lo Stato aveva condannato persone innocenti. “Porto a teatro una vicenda piena di errori investigativi”, spiega Trincia. “Voglio trascinare il pubblico dentro la storia, far vivere un viaggio tra le ombre della giustizia italiana per uscire da teatro con la testa piena di domande”.

Lo spettacolo trasforma la cronaca in un rito collettivo. Dopo il successo dei suoi podcast, Trincia sceglie il palcoscenico per incontrare le persone e raccontare una verità scomoda che brucia ancora.

Dettagli Utili

  • Date: 5 febbraio (Palermo), 6 febbraio (Catania).
  • Biglietti: Disponibili su TicketOne e circuiti locali.
  • Info: agavespettacoli@inwind.it.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *