Il Sottosopra arriva a Palermo e Catania con Back to Hawkins. Musica, teatro e atmosfera anni ’80 nel grande show dedicato a Stranger Things

Il mondo del Sottosopra approda in Sicilia con un evento colossale. A dicembre 2026 arriva “Back to Hawkins”, l’omaggio live alla leggendaria serie Stranger Things. Lo show promette un viaggio immersivo tra luci, emozioni e le inconfondibili atmosfere cinematografiche degli anni ’80.
Le date dell’evento La produzione ha previsto due tappe imperdibili nell’isola:
- Venerdì 11 dicembre: Palermo, Teatro Golden;
- Sabato 12 dicembre: Catania, Teatro Metropolitan.
Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00. La distribuzione siciliana vede la firma di Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e Giuseppe Rapisarda Management, in collaborazione con la produzione internazionale Neon Rift Productions.
Uno show tra musica e Sottosopra “Back to Hawkins” non è un semplice concerto, ma un racconto live che fonde musica, recitazione e immagini spettacolari. Sul palco prendono vita i momenti più iconici della serie Netflix. Gli spettatori ritroveranno le canzoni indimenticabili che hanno segnato un’epoca, accompagnate da effetti visivi che richiamano il mistero e l’estetica di Hawkins.
Lo spettacolo celebra l’immaginario collettivo creato dai fratelli Duffer, coinvolgendo più generazioni grazie a un linguaggio visivo potente. Il tributo teatrale e musicale, già reduce da successi in Italia e Svizzera, punta a ricreare la magia della cittadina fittizia di Hawkins attraverso una colonna sonora travolgente e scene recitate dal vivo.
Biglietti e info Le prevendite sono già attive sul sito Ticketone, presso i botteghini dei teatri e nei circuiti locali autorizzati. Il costo dei ticket parte da 39 euro. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email: agavespettacoli@inwind.it.
