Il Consiglio di amministrazione ha approvato l’ingresso del questore di Catania. Di Fazio: «Un grande piacere accoglierlo tra i nostri iscritti»

CATANIA – Il questore di Catania Giuseppe Bellassai entra nella Fondazione Insigniti OMRI. Il Consiglio di amministrazione ha approvato l’ingresso del dirigente generale di Pubblica Sicurezza tra gli iscritti dell’organizzazione.
«È un grande piacere accogliere il questore Bellassai, che conosco personalmente e professionalmente da molti anni, tra i nostri iscritti», afferma Girolamo Di Fazio, già questore e presidente del Comitato di Catania della Fondazione Insigniti OMRI.
Una lunga carriera nella Polizia di Stato
Bellassai è entrato nella Polizia di Stato nel 1988 e ha ricoperto nel tempo incarichi di crescente responsabilità in diverse Questure italiane. Prima di assumere la guida della Questura di Catania, ha svolto il ruolo di questore nelle province di Benevento, Taranto e Perugia.
Nel corso della sua carriera ha maturato una lunga esperienza nella gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica, nel contrasto alla criminalità organizzata e nella direzione di territori complessi.
La Fondazione considera il suo ingresso un riconoscimento del valore del dialogo tra le istituzioni della Repubblica e le figure impegnate nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.
