Tari a Catania: se supera i 200 euro si può chiedere la rateizzazione anche nelle Circoscrizioni. Per le informazioni c’è il numero verde

TariTempo di Tari, anzi tempo di pagamento della Tari, la nuova tassa sui rifiuti. Istituita con la Legge n. 147 del 27 Dicembre 2013, dall’1 Gennaio 2014 e sostituisce il prelievo vigente fino al 31 Dicembre 2013 (TARES e T.I.A.). Non è uno scherzetto per il contribuente visto che spesso comporta una bolletta piuttosto salata. Il comune di Catania permette ai suoi cittadini la rateizzazione. Sul sito sul sito del Comune (http://www.thewoice.it/comunect/index.php?id=3968) si trovano la domanda – che è possibile fare da oggi (08.07.2014) – e il bollettino postale per la rateizzazione della Tari, che potrà essere ottenuta se la cifra dell’acconto supera i duecento euro.

«Basterà scaricare il bollettino – spiega l’assessore al Bilancio Giuseppe Girlando -, stamparlo, inserire nello spazio relativo all’importo la metà della cifra dovuta per l’acconto e pagare entro il 16 luglio. L’altra metà della cifra, oltre agli interessi legali per la dilazione, dovrà essere pagata entro il 30 ottobre”.

La domanda per ottenere la rateizzazione dovrà essere invece stampata, compilata, firmata e inviata o via fax (ai numeri 095/7423547 o095/7423617-8) o spedita in allegato via email all’indirizzo tari@comune.catania.it, oppure ancora consegnato agli sportelli Tari del Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, o in uno di quelli della Municipalità.

«Proprio nelle sedi delle Circoscrizioni – dice ancora Girlando – grazie alla collaborazione dell’assessore Marco Consoli, a partire da mercoledì 9 luglio è possibile anche farsi stampare moduli e bollettini e ricevere assistenza per eventuali chiarimenti sul pagamento della Tari».

Lo sportello Tari al piano terra di Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per evitare affollamenti, il Comune ha istituito un servizio telefonico di prenotazione, già attivo. Da fisso si potrà chiamare il numero verde 800.162.040, mentre da cellulare il numero da comporre sarà lo 095.2931727. È inoltre possibile prenotare via web all’indirizzo http://www.thewoice.it/comunect/

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *