Beach soccer. Tre catanesi alle finali della poule scudetto? DomusBet, Canalicchio e Catanese all’ultimo atto

Soares Da Costa Rodrigo

Soares Da Costa Rodrigo

Ultimo atto per definire le gerarchie in vista della poule scudetto che si disputerà a Catania. Venerdì 25 luglio a Montalto di Castro comincia l’ultima tappa con i temi già stabiliti. La DomusBet Catania va a caccia del primo posto, il Canalicchio è vicino alla qualificazione, e la Catanese deve centrare tre vittorie per entrare nella Final Eight. Il quadro è in questo senso delineato. La formazione di Soares guida a punteggio pieno la classifica ma nelle ultime tre partite dovrà affrontare Canalicchio e, soprattutto, il Terracina che condivide la testa del girone B.

“Stiamo lavorando bene – afferma l’attaccante brasiliano Rodrigo – abbiamo premuto molto sull’aspetto tattico. Soares sta cercando di provare sul campo le ultime soluzioni tecnico-tattiche. Sarà una tappa difficile quella che andiamo ad affrontare perché sul nostro cammino troveremo due squadre toste come Canalicchio e soprattutto Terracina senza dimenticare le insidie di Pasta Reggia. Insomma non bisogna sottovalutare nessuno perché l’insidia è dietro l’angolo”.

Per la trasferta laziale la società del presidente Bosco ritrova Fred, reduce da un brutto infortunio. Innesto in più per provare a chiudere a punteggio pieno. La società rossazzurra è soddisfatta anche per le convocazioni in nazionale di capitan Peppe Platania, l’attaccante Zurlo e il portiere Del Mestre. La nazionale cercherà in Ungheria la qualificazione alla Euro Winner Cup.

Il Canalicchio di Mario Giuffrida non vede l’ora di scendere in campo per centrare la matematica qualificazione alla finale scudetto. Obiettivo cancellare la delusione della passata stagione quando il club di Selva non centrò la qualificazione per un punto. Impresa più difficile per la Catanese del presidente Borbone che deve centrare tre vittorie per conquistare la qualificazione. Sarebbe un’impresa speciale. I numeri, con gli inserimenti di Bua e Tedeschi, ci sono tutti. Villafranca, purtroppo, è fuori dai giochi, nonostante le aspettative iniziali.
Nun. Cur.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *