Calcio mercato. È ufficiale, Nicola Belmonte ha detto sì al Catania

Nicola Belmonte al Calcio Catania

Era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è arrivata l’ufficialità del passaggio in rossoazzurro del difensore centrale Nicola Belmonte. Il giocatore calabrese arriva in città dall’Udinese con passaggio a titolo definitivo. Per lui, un contratto fino al 30 giugno 2017. Il difensore centrale, classe 1987, indosserà la maglia numero 26. Per Nicola Belmonte, il Catania potrebbe rappresentare un’occasione per lasciarsi alle spalle un inizio di stagione poco fortunato con l’Udinese. Dovrebbe sostituire il partente Nicolas Spolli: “Arrivo in una squadra molto ambiziosa con l’obiettivo di far bene – ha dichiarato appena atterrato all’aeroporto Fontanarossa – spero di ritagliarmi uno spazio importante. Sono certo che col lavoro saremo in grado di fare un girone di ritorno differente dalla prima parte della stagione. Ho visto giocare il Catania diverse volte, non merita la classifica che ha”.

Giocatore d’esperienza abile palla al piede: è in grado di guidare il reparto arretrato e dunque di essere punto di riferimento per i compagni. Un unico neo macchia la carriera di Nicola Belmonte, che ha scontato una squalifica per sei mesi per omessa denuncia nell’ambito del calcio scommesse.
Per le prossime ore è attesa anche l’ufficialità di un altro difensore: il terzino sinistro Andrea Rispoli, anche lui già a Torre del Grifo per le visite mediche.
MaTo

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *