Lavoro, bando della FIGC a Catania per allenatore di portieri. Le domande entro marzo

FIGC corso per allenatoreIl Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha pubblicato il bando per la partecipazione al corso di “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile” che avrà luogo a Catania dal 16 marzo al 2 aprile 2015 (quattro giorni settimanali dalle ore 17,30 alle 22,00); gli esami si svolgeranno nei giorni 10 e 11 aprile 2014, per un totale di 48 ore di lezioni con l’obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche. Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.
Gli allievi ammessi al corso saranno 40 è fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in soprannumero, gli allenatori iscritti nei ruoli, che nella loro carriera di calciatori (nel ruolo specifico di portiere) abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati del Mondo per Nazionali A con la Rappresentativa Italiana.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nella regione in cui ha sede il corso; cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia; età minima 23 anni compiuti alla scadenza della presentazione delle domande; certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.
Non potranno essere ammessi al Corso coloro che nella stagione sportiva 2013/2014 e in quella in corso siano stati squalificati per un periodo superiore a 90 giorni; coloro che, nelle tre precedenti stagioni sportive, siano stati squalificati, anche in via non continuativa, per un periodo superiore a 12 mesi a seguito di provvedimento di un Organo della F.I.G.C., divenuto definitivo; saranno altresì esclusi dal Corso gli allievi che, durante la frequenza dello stesso, incorrano in una squalifica superiore a 90 giorni.
Le domande di ammissione al Corso, da redigersi su carta semplice dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, al Settore Tecnico F.I.G.C. Ufficio Corsi Allenatori – “Corso di Allenatore Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile”, entro il termine perentorio del 5 marzo 2015. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre tale termine anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri. Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente al Settore Tecnico che rilascerà apposita ricevuta.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *