Retro’It con i Cafè do Brasil al Ma e domenica torna “Il palco libero show” di Alessandro Falcione

Manola Micalizzi & Cafè do Brasil Retro'it

Manola Micalizzi & Cafè do Brasil Retro’it

Si è svolto lo scorso fine settimana al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, il quarto appuntamento di Retro’it, il dancefloor vintage firmato da Salvo Borrelli Fonkarelli, Dario Cinasky, Giacomo Cottone, Massimo Napoli e Roberto Samperi, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni. Un traguardo importante per questo format che nato per gioco nel 2005 ed è diventato rapidamente uno degli appuntamenti vintage più amati a Catania. Una serata giocata in tutta spensieratezza e all’insegna della musica di qualità, che sa accogliere tutti all’insegna dell’amicizia.

Il secondo appuntamento del 2015 di Retro’it è stato dedicato a due fari della musica leggera italiana Mina e Celentano. Hanno introdotto la serata i Cafè do Brasil con un raffinato e festoso live, dedicato alla musica brasiliana, tutto da ballare in maniera spensierata e divertente. I cinque direttori sono stati affiancati alla consolle da una vecchia conoscenza, il dj siracusano Bruno Formosa con il suo fiammeggiante e gioioso swing set. Naturalmente, come sempre, sono stati i direttori Borrelli, Cinaski, Cottone, Napoli e Samperi a dirigere l’orchestra, e oltre al tributo a Mina e Celentano, hanno offerto un altra ciliegina sulla torta… un mini tributo di 5 brani dedicati al grandissimo Bob Marley.

Ogni domenica invece, in Birreria, appuntamento de “Il palco libero show”, cose folli e divertenti, sempre alla ricerca di una voce e di nuovi talenti, di Alessandro Falcione & Co.  Chi non può proprio aspettare, troverà la chitarra di Alessandro Falcione sempre al Ma, ma questa volta al ristorante, domani, giovedì 5 marzo dalle 22,

Per lo spazio d’arte (direzione artistica di Francesco Russo, testi critici di Simona Di Bella), fino al 14 marzo si potrà visitare la mostra fotografica “Ombre d’estate” della fotografa Gaetana Gagliano. La mostra si potrà visitare ogni giorno, escluso il lunedì, dalle 20 alle 24.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *