La voce di Sabrina Messina echeggerà per Walk of Life, l’evento di Telethon

Sabrina Messina con la maglia di Telethon

Sabrina Messina con la maglia di Walk of life

Il prossimo 9 aprile, il mezzosoprano Sabrina Messina, conosciuta e stimata per la sua voce maestosa e imponente, oltre che molto espressiva in tutte le sue sfumature di registro, aprirà la serata, e quindi anche la settimana, dedicata a Telethon in occasione dell’evento Walk of Life, in piazza Università a Catania. La cantante lirica ventiseienne, ormai nota e apprezzata non solo in Sicilia, ma anche in Italia e all’estero renderà omaggio all’importante iniziativa con celebri e appassionanti passi d’opera e brani tratti dal repertorio popolare accompagnata dalla pianista Annamaria Calì, musicista di grande spessore. Due donne, due anime sensibili unite da una causa comune :la beneficenza. La presenza di Sabrina Messina è stata fortemente voluta per dare un apporto culturale diverso alla manifestazione.

«Sarà un onore e un grandissimo piacere esibirmi per una causa così elevata e nobile – dichiara la cantante -. L’arte e il canto servono anche a portare con loro messaggi di vita, di solidarietà e a sensibilizzare il pubblico. Non tutti sono fortunati e spensierati come noi, ecco perché bisogna volgere lo sguardo anche su chi soffre e non conosce il sole nella sua vita. Spero di portare un po’ di luce con il mio canto e di rallegrare anche i cuori più tristi».

Sabrina Messina

Sabrina Messina

«Credo fortemente nella ricerca – ha continuato Sabrina – e sposo appieno la causa Telethon. Amo cantare in teatro per via della magia che solo quel luogo può donarti e dell’acustica naturale meravigliosa, ma esibirmi in piazza università all’aperto sarà molto emozionante, soprattutto perché questa volta il mio canto servirà ad aiutare qualcuno. Avrà un fine preciso e uno scopo diverso dal solito.
«Quest’anno – conclude Sabrina – l’intento è di accrescere ancor di più il coinvolgimento e sensibilizzare il pubblico sulla ricerca scientifica delle malattie genetiche rare, dando nuova speranza a bambini e adulti che quotidianamente lottano. Più persone verranno in piazza a sostenere questa iniziativa più si potrà fare qualcosa».

La beneficenza è sempre stata per Sabrina Messina un punto primario nella sua carriera. L’ultimo suo contributo è stato nel 2011 per il gran galà dell’Unicef al Teatro Massimo Bellini di Catania, dove ha dimostrato oltre a capacità tecniche e virtuosistiche notevoli, una grande sensibilità artistica grazie alla quale ha commosso il pubblico presente, con la struggente “Mon coeur s’ouvre a ta voix” tratta dall’opera Sansone e Dalila di Camille Saint-Saëns.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *