A Catania domenica torna il Lungomare Liberato, dalle 10 alle 20

Lungomare liberato marzo 2015Catania – Torna l’appuntamento, dalle 10 alle 19 di domenica, con il “Lungomare Liberato”, la grande isola pedonale tra le piazze Europa e Mancini Battaglia. Decine le iniziative e le associazioni coinvolte. Questi alcuni degli appuntamenti previsti dalle 10 alle 20. È questo l’orario che è stato deciso per la chiusura di domenica 19 aprile.

Bicibus alle ore 10.30: si parte da piazza Santa Maria di Gesù uniti in bici e disposti in fila. La carovana di grandi e piccini passerà davanti piazza Roma, piazza Trento, piazza Verga. Ci saranno i pattinatori del gruppo Total Roller, l’associazione Studiodanza farà una lezione di Zumba, i danzatori di Sicilswing con Enzo Mercuri, il gruppo di Osage del country, Il gruppo di Baguazhang (arte marziale cinese), il giocoliere prestigiatore e fantasista Mario Gnappo cercherà stupire tutti con il suo spettacolo. Il gruppo ruote libere sarà presente per pedalare in allegria tutti insieme. Presente anche l’associazione Pop Up Market CT con una versione “Sunday morning” dalle 10 alle 13.30 dinanzi il monumento dei Caduti, con un info-point, riciclo creativo, laboratori e workshop per bambini, e un’istallazione dell’artista e flower designer Flavia Finocchiaro.

Saranno presenti anche i volontari di Emergency, Teg4friends, quelli dell’associazione Sea Shepherd con un banchetto in cui sarà disponibile merchandise ufficiale. Per la prima volta ci saranno i giovani volontari Mariani Vincenziani, nel loro stand sarà possibile acquistare oggettini realizzati a mano. Il ricavato verrà devoluto alle famiglie più bisognose da loro assistite, presente anche l’associazione Italiana Persone Down mentre l’associazione San Marco sarà presente per divulgare la campagna per la donazione di sangue con l’autoemoteca, tra i partecipanti anche l’associazione GAPA.
L’Autobooks sarà alle 10 in piazza Europa, alle 11 in piazza del Tricolore ed alle 12.30 in piazza Nettuno; ad ogni fermata ci saranno esibizioni e letture di poesie con accompagnamento musicale a cura del laboratorio di drammatizzazione. Alle 16,30 sarà il piazza Tricolore e alle 17 è previsto un reading di poesie con accompagnamento musicale a cura del laboratorio di drammatizzazione “Il Gioco del teatro” del Galileo Galilei.

Il parcheggio Europa consentirà la sosta gratuita per 2 ore.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *