Allerta meteo – Codice arancione per domani. I Comuni invitano alla prudenza, scuole aperte

15293_AVVISO DRPC_2015_10_20_240EM (2)_Pagina_2LA NOTA DEL COMUNE DI CATANIA – La Protezione civile regionale ha comunicato che per domani, mercoledì 21 ottobre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”.
Le scuole, dunque, rimarranno aperte.
I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare mosso. L’Amministrazione comunale invita dunque la popolazione alla prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione.

LA NOTA DI ACIREALE – Acireale, avviso di preallarme per la giornata di domani. Il sindaco invita i cittadini alla prudenza. Considerato l’ultimo bollettino del Dipartimento regionale di Protezione Civile regionale, che indica per la giornata di domani, mercoledì 21 ottobre, una fase di preallarme e un livello di allerta arancione per il rischio idrogeologico, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, invita la cittadinanza alla prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore, sono infatti previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il presidio operativo di Protezione Civile sarà attivo per il monitoraggio e la verifica delle eventuali criticità. Le scuole saranno regolarmente aperte.

15293_AVVISO DRPC_2015_10_20_240EM (2)_Pagina_1LA NOTA DI ACI CASTELLO – Comunicato di Protezione civile, avviso alla cittadinanza del 20 Ottobre 2015. Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani, 21 Ottobre 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.
Rimane confermato il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.

LA NOTA DI NICOLOSI – Si comunica che per domani 21 Ottobre 2015 il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta (Arancione per rischio idrogeologico – Giallo per rischio idraulico), si prevedono precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Le scuole saranno regolarmente aperte. Si consiglia prudenza negli spostamenti.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *