MODA – Tra i nuovi trend per l’estate che verrà c’è anche una Converse innovativa

Quasi a due passi dal cambio di stagione per i nuovi freddi, le passerelle si tingono di sole e d’estate annunciando le novità della prossima stagione calda

Collezione J.W. Anderson PE2019

Collezione J.W. Anderson PE2019

Mentre ci accingiamo a tirare fuori i capi più pesanti per affrontare al meglio la nuova stagione fredda, il mondo della moda va oltre e guarda avanti. Così come di consueto a settembre sfilano in passerella le nuove collezioni per la primavera-estate 2019. Un’occasione ghiotta per cercare di capire, con un certo anticipo, quelli che saranno i trend della moda del prossimo futuro. Da Londra, capitale sempre particolarmente attenta ai nuovi fenomeni del costume, arrivano le ultime novità in fatto di scarpe femminili. Tante novità da tenere d’occhio per il prossimo futuro. Una delle innovazioni più interessanti arriva da una delle menti creative più feconde del momento; lo stilista Jonathan Anderson che da qualche stagione a questa parte presenta a Londra le collezioni del suo marchio JW Anderson.
La nuova stella della moda, come in molti lo definiscono, ha proposto per la prossima estate una rivisitazione delle mitiche Converse. La nuova scarpa Converse JW Anderson ha suscitato l’interesse di molti grazie alla sua forma innovativa. Praticamente prendete la vecchia classica sneaker Converse e aggiungete: zeppa sagomata e gommini. Inutile negarlo le nuove sneakers Converse JW Anderson si candidano sin da ora a diventare l’oggetto del desiderio di migliaia di “fashion victims”. Parola di chi le ha già viste in passerella.

Collezione-Victoria-Beckham-PE2019-6plusSecondo quanto visto alla London Fashion Week, con la primavera-estate 2019, torna di moda la semplicità nelle scarpe. Tra i modelli che hanno riscosso maggiore interesse tra gli addetti ai lavori ci sono, infatti, i sandali flat, arricchiti da corde e listini da legare alla caviglia, di Ports 1961. Tra le novità da registrare per la stagione calda che verrà ci sono anche gli stivaletti da portare con i pantaloni con spacco centrale, come quelli visti sulla passerella di Victoria Beckham.
In molti a questo punto si staranno domandando: Ma con l’estate 2019 il tacco sarà basso o altissimo? Sveliamo subito l’arcano: con la primavera-estate 2019 i più importanti designer di accessori hanno proposto un tacco medio, così da accontentare tutte e due la fazioni. Così come abbiamo visto da Mary Katrantzou che ha proposte delle scarpe con doppio tacco, così da non rinunciare alla comodità delle scarpe basse e al fascino del tacco alto.
Anche per quanto riguarda le borse sono tante le novità che riguardano la primavera-estate 2019. In particolare, sulle passerelle della London Fashion week abbiamo visto il ritorno delle borse grandissime, da portare a spalla o strette al corpo piegate in due. Non appena è stata avvistata in passerella è già diventata un oggetto cult la maxi clutch di pelle da tenere sotto braccio di Victoria Beckham. Hanno riscosso particolare successo, tra gli addetti ai lavori, anche le borse a secchiello. Uno dei must della prossima stagione calda. Infine qualche parolina la meritano anche le Bags intrecciate o con charms a frange che accompagnano chi le indossa con un movimento ondulatorio.
Patrick Battipaglia

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *