Catania sede dell’International Specialty Food Summit

Promozione sociale: nasce oggi l’associazione Lievito Urbano, spazio aperto di confronto per la città, e domani il convegno internazionale sul food in diretta con Philadelphia

Invito inaugurazione Lievito UrbanoCatania – Una nuova realtà si affaccia nel panorama cittadino e da oggi aprirà i battenti alla città. Si tratta dell’associazione di promozione sociale “Lievito Urbano” che intende dare impulso al territorio siciliano sotto il profilo socio economico e culturale, offrire un sostegno concreto al rilancio e allo sviluppo dell’area in cui opera, mettere a disposizione dei suoi abitanti una adeguata tutela civica e ambientale.
“La nostra associazione – spiega il presidente di Lievito Urbano, Emanuele Bonomo – nasce dalle riflessioni, le discussioni e le osservazioni di un gruppo di amici accomunati dall’impegno a diversi livelli nella società. Insieme abbiamo pensato che in una società sempre più liquida, un nuovo modo di stare insieme sia necessario. Un modo diverso e dinamico. Oggi, cittadini, imprese e istituzioni possono e dovrebbero identificare l’interesse collettivo come un interesse comune da tutelare e promuovere. Per questo Lievito Urbano è uno spazio aperto di confronto nel quale interessi, naturalmente e legittimamente diversi, possano trovare linguaggi per comprendersi e obiettivi su cui convergere divenendo parte attiva nella crescita culturale, sociale ed economica dei nostri territori”.
La sede dell’associazione, in via Ramondetta 5-7 a Catania, sarà inaugurata martedì 12 marzo 2019. Alle 17 il taglio del nastro, a cui sarà presente il sindaco Salvo Pogliese, alle 17.30 presentazione dell’associazione alla città.

Invito summitDomani, a partire dalle 14, in diretta video dalla Saint Joseph University di Philadelphia, si terrà l’”International Specialty Food Summit” un forum esclusivo, riservato a imprenditori, dirigenti e manager per esplorare i trend emergenti e futuri, le tecniche di merchandising, le innovazioni e la fidelizzazione dei clienti nel settore della distribuzione di specialità gastronomiche e alimentari.
Gli imprenditori che fossero interessati alla partecipazione gratuita al summit sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo lievitourbano@gmail.com.

Il programma completo del Convegno

14.00 – 15.00  Registrazione partecipanti
15.00 – Benvenuto:
Joe Bivona, Executive Director, Academy of  Food Marketing
Federico Tozzi, Executive Director, Italy America Chamber of Commerce
15.05 – 16.00
Panoramica sul mercato 2019 del settore Specialty Food negli USA
Ron Tanner, Vice Presidente, responsabile relazioni istituzionali e industriali, Specialty Food Association
16.00 – 16.45
Conversazione sulla innovazione nel retail del settore Food Specialty
L’esperienza di Eataly, Dino Borri, Direttore Operativo USA, Eataly USA

16.45 – 17.15 Break

17.15 – 18.15
Trend emergenti nel retail del settore Specialty Food
18.15 – 19.30 Break
19.30 – 20.30 Panel di discussione
Definire la Customer Experience
moderatore, prof. George Latella, docente di Food Marketing, Saint Joseph University
Partecipanti
Balducci’s Market – Will Magistrelli, Director of Innovation, OWN Brands – Bill Mignucci, Presidente, Di Bruno Bros.
20.30 – 21.30
All’orizzonte – I trend europei in arrivo
Prof. Carlo Alberto Pratesi, Università Roma Tre, e Dr. John Stanton, professore di Food Marketing, Saint Joseph University
21.30 Conclusioni
Joe Bivona, Executive Director, Academy of  Food Marketing
Federico Tozzi, Executive Director, Italy America Chamber of Commerce

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *