Immobili. In Sicilia previsti mutui fino a 300mila euro per manutenzione straordinaria e adeguamenti antisismici. Ma solo per 2.000 persone

In Sicilia circa duemila persone possono ottenere un mutuo per un importo massimo di 300mila euro finalizzato alla manutenzione straordinaria degli immobili, restauri e adeguamento alle norme antisismiche.
La Regione ha stretto un accordo con gli istituti di credito per permettere ai proprietari di immobili nei centri storici di accedere a mutui a tassi agevolati da restituire in vent’anni.
Nelle nove province siciliane il provvedimento potrà aiutare a riqualificare non solo i singoli immobili, ma tutto il centro storico. I beneficiari hanno 60 giorni, a partire dalla metà di marzo, di tempo per fare richiesta di mutuo agevolato alle banche aderenti, ma sono obbligati a stipulare una copertura assicurativa a favore della Regione che fa da garante.
Destinatari finali della convenzione sono i proprietari di case ma anche di negozi, attività commerciali ed edifici di pregio.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *