Nuovo servizio online “Play edicola”

 

Ormai è risaputo che il numero di fruitori dei quotidiani/magazine cartacei è in forte diminuzione, dato che il numero degli utenti che leggono il proprio “giornale” tramite smartphone o tablet aumenta ogni giorno di più. Detto ciò una settimana fa è arrivata l’ufficialità del lancio in Italia del nuovo servizio di Google, Play Edicola.
La nuova app dell’azienda statunitense dà la possibilità agli utenti Android, di scaricare ben 50 testate, tra giornali e riviste tramite un abbonamento gratuito o premium.
Tra la selezione delle fonti oltre a quotidiani e periodici compaiono anche i blog d’informazione.
Tra i partner italiani di Google, c’è anche il Gruppo Espresso, con il settimanale “L’Espresso”.
L’arrivo di Play Edicola in Italia è anche un motivo di vanto per Luca Forlin, Head of International Partnerships Google Play Newsstand: “Siamo particolarmente orgogliosi che l’Italia sia il primo paese, dopo quelli di lingua inglese, a mettere a disposizione degli editori le funzioni più avanzate di Google Play.
Play Edicola va ad arricchire le aree di collaborazione tra Google e gli editori e offre agli utenti una soluzione per fruire dei contenuti che preferiscono”.
Questo servizio che funziona come un’edicola reale, si può scaricare gratuitamente dal Play Store, e l’utente di turno può attivare un abbonamento alle app, ai blog e ai giornali.
Antonino Navarria

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *