Volley. Grande festa in casa della Nuova Kasmenea con il presidente Alessandrello

Comiso ArdensUna delle più belle realtà del volley giovanile siciliano è rappresentata dall’Ardens Comiso. Le ragazze di Concetta Marchisciana hanno staccato il pass per partecipare alle Final-Four di categoria, che si svolgeranno a Messina nei giorni 27 e 28 Maggio. A Piazza Armerina è arrivata sabato scontro la consacrazione nelle finali interprovinciali Under 18. Nel primo match le comisane superano per 3 a 0 le locali  (25-19, 25-18, 25-12, questi i parziali) sulla modesta compagine piazzese.
Tutt’altra musica nel secondo match; la ambiziosa Capacense infatti risulta squadra alquanto quadrata e fisicamente dotata, ma le giovanissime comisane (ricordiamo che sono scese in campo ben cinque ragazze del 1999, una del 2000 ed addirittura il libero titolare, Michela Di Martino, è del 2001) riescono ad aggiudicarsi il match con il punteggio di 3 a 1 (25-20, 25-17, 21-25 e 25-22).

“Continuiamo a ottenere autorevoli risultati in campo giovanile – dichiara un raggiante Antonio Alessandrello, presidente della Nuova Kasmenea, società che cura il settore giovanile dell’Ardens Comiso -. Questi sono i successi che ci ripagano degli enormi sacrifici che quotidianamente dobbiamo affrontare per portare sempre più in alto il nome dell’Ardens e della pallavolo iblea.
“Siamo impegnati su tutte le categorie giovanili che la Fipav Sicilia prevede: con l’Under 14 siamo società organizzatrice della Finale Regionale e pertanto stiamo lavorando per dare a Comiso una due giorni (13 e 14 Maggio, nda) degna di questo nome; con l’Under 16, dopo aver vinto il turno di andata, giochiamo il ritorno giovedì a Modica per il titolo di campioni provinciali; puntiamo a ben figurare sia con l’Under 13 che con l’Under 12; con la prima squadra in serie C ma anche con la seconda in serie D abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e cioè una salvezza tranquilla; le ragazzine dei centri C.A.S. sono sempre più numerose e qualificate”.

Il bilancio è certamente positivo: “Che dire: siamo felici, continuiamo a impegnarci per poter dare sempre più splendore a questa storica società sportiva che da quasi cinquant’anni ottiene non solo risultati sportivi, ma anche sociali ed educativi, dotando pertanto la nostra amata Comiso di una scintillante realtà al servizio della cittadinanza”.
Nelle altre sfide l’Eurialo Siracusa vince a Pedara in casa del Planet Strano Light per 3-2 (15-13 al quinto set), terzo posto per lo Sporting Militello. A Castelvetrano, invece, la squadra locale (buoni i risultati conseguiti quest’anno in B2 dalla matricola trapanese allenata da Enzo Calcaterra) supera nella classifica finale il Volley Club Sciacca e la Pallavolo 2000.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *