Volley. Per Meic Gela è l’ora della festa. La B2 maschile ai titoli di coda

Il Meic Gela

La Meic Gela

Un solo punto per chiudere i conti. A Gela si prepara la grande festa. Al PalaLivatino domani, alle 18, la Meic Services di Mimmo Tripi affronta il fanalino di coda My Mamy. Basterà vincere i primi due set per brindare alla promozione in Serie B1 maschile di pallavolo. “Ormai è fatta – racconta Tripi – possiamo davvero goderci questa grande festa meritata”. Proprio così, il sestetto gelese ha inanellato 20 vittorie consecutive che gli hanno permesso di scavare un solco importante con il Cinquefrondi, secondo, e la Kerakoll che è stata in testa alla classifica proprio con i gelesi sino al match di ritorno, perso 3-2.

Mimmo Tripi

Mimmo Tripi

Gela torna ai vertici della pallavolo siciliana a tre anni di distanza dalla sfortunata stagione in Serie A2, culminata con la retrocessione proprio all’ultimo assalto. Una promozione fortemente voluta che ha visto la società molto attiva sul mercato in due momenti in estate e nella finestra di dicembre, che ha portato all’inserimento in rosa dello schiacciatore Fabio Giorlando, uno dei laterali più forti del campionato. A due turni dalla fine i giochi, per il resto, sono fatti.

Misterbianco cercherà la promozione attraverso i play off: domani peraltro il test con lo Csain Ragusa costituisce senz’altro un test valido che prepara alla poule promozione.
Alle spalle del trio di testa, non può di certo passare inosservato il campionato condotto dallo Sporting Club Leonforte, che si avvia a chiudere in quarta posizione, consolidandosi in una  prima fascia del volley siciliano anche in questa stagione. Le altre catanesi hanno conservato il titolo: Universal Tremestieri, Coordiner e Aquilia si presenteranno anche nella prossima stagione ai nastri di partenza.

In B1 donne, l’Akragas è tornata in testa alla classifica dopo l’inattesa sconfitta del Marsala in casa del Montella. Il risultato delle agrigentine apre spiragli importanti in vista dei play off ma non bisognerà sbagliare nelle prossime partite. Domani le marsalesi sono attese al riscatto contro l’Orizzonte Tremestieri ma per le etnee sarà partita da ultima spiaggia, l’ultimo tentativo per conservare il titolo di Terza Serie. In B2 femminile, l’Holimpia Siracusa, vittoriosa a Santa Tersa solo 3-2, ospita la Planet Pedara, ormai certa dei play off dopo la vittoria di sabato scorso sullo Spezzano.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *