Marsala e Kerakoll ci credono, Giavì in B2: le emozioni dell’ultimo weekend di pallavolo

Laura Calì

Il Marsala cede, il Misterbianco quanti rimpianti. La prima giornata dei play off è inesorabile per la pallavolo siciliana.

Le marsalesi, sconfitte per 3-0 a Filottrano, sono chiamate alla vittoria sabato al PalaBellina per rinviare la contesa per la promozione in A2 alla bella.

In B2 maschile, nella semifinale promozione, la Kerakoll Misterbianco sciupa tre match ball e perde, dopo aver condotto nei primi due parziali, per 3-2 (17-15) al quinto.

Roberta Mosca

“Abbiamo disputato una delle più belle partite dell’anno – ricorda il tecnico misterbianchese Piero Maccarone – ma non siamo riusciti a centrare la vittoria che ci avrebbe permesso in gara due di volare nella finale promozione. Possiamo farcela. Spero nel tifo degli appassionati di pallavolo catanesi”.

VOLLEY REGIONALE. A Santo Stefano la Giavì Pedara conquista la promozione in B2. In sei stagioni la società del presidente Giovanni Musumeci centra lo storico salto, vincendo i play off big contro il Santo Stefano e il Barcellona. Grande emozione provata in seno al club pedarese perché nelle ultime settimane la condizione fisica del gruppo era precaria per via degli infortuni e  degli acciacchi occorsi ad alcune giocatrici.

Alessandra Trovato schiacciatrice della Giavì

Alessandra Trovato schiacciatrice della Giavì

“Abbiamo stretto i denti – afferma Alessandra Trovato, la schiacciatrice della Giavì – perché ci abbiamo creduto. Volevamo questa promozione perché abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo traguardo, partendo dal basso, dalla Seconda Divisione e realizzando quello che per noi rappresenta la realizzazione di un sogno”.

Domenica prossima si deciderà la seconda promozione nel maschile. Il Papiro Fiumefreddo, primo in classifica nel girone B, è di scena a Nicosia in casa di una squadra che, vista la sconfitta in casa della Pallavolo Messina, è costretta a vincere per agguantare la salvezza. La diretta inseguitrice, il Calvaruso Villafranca, insegue a un punto: la formazione di Venuto è attesa in casa del SocialVolley Sanzio di Giordano Marino, quinta forza del campionato.
Nunzio Currenti

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *