Zoomafia e randagismo: confronto tra avvocati e associazioni di categoria. Oggi pomeriggio alla Provincia. Dà diritto a quattro crediti

randagismo (redacon.it)Comincia oggi pomeriggio alle 15.30 (e proseguirà fino alle 20). nell’aula magna della Provincia Regionale di Catania in via Nuovaluce Tremestieri Etneo, l’incontro su “Randagismo e zoomafia in Sicilia”, organizzato dall’Anta onlus sezione di Catania, Pan, l’associazione culturale Officina di idee e l’Ordine degli avvocati che ha accreditato l’evento tra quelli formativi permettendo ai partecipanti di aggiungere 4 crediti alla propria formazione.

L’iniziativa si propone di illustrare le strategie di contrasto al randagismo sia cani che gatti, e del fenomeno zoomafia e fornire spunti di riflessione e strumenti per prevenire abbandoni, maltrattamenti e uccisioni d’animali. A distanza di 10 anni dall’emanazione della legge regionale 15/2000, infatti il fenomeno del randagismo in Sicilia è ancora grave, e i reati perpetrati dalla criminalità organizzata a danno degli animali non accennano a diminuire. Sono previsti vari interventi, introdurrà i temi riguardanti il randagismo e le strategie per la risoluzione il presidente della locale sezione Anta di Catania dott.ssa Cinzia Calabrese; Vera Russo associazione Le Aristogatte parlerà sulle problematiche del randagismo felino: Aspetti legali del randagismo saranno illustrati dall’avvocato Cristofero Alessi; l’avvocato Andrea Lo Presti curerà la parte attinente i provvedimenti amministrativi in materia di randagismo; rapporto sulla zoomafia ne parlerà il legale dell’Anta avvocato Francesco Silluzio.

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *