Calcio Giovani. L’Ardor Sales vince il titolo Giovanissimi

L'Ardor Sales

L’Ardor Sales

È una delle storiche società catanesi di calcio. Un punto di riferimento per migliaia di giovani che, negli anni, si sono formati ed educati non solo nello sport. Ora l’Ardor Sales segna una tappa importante del suo percorso che l’ha rilanciata sulla scena provinciale. La squadra del presidente Ardizzone ha centrato la vittoria nel campionato Giovanissimi, regolando nella finalissima per 4-3 il Città di Adrano, una delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Splendida la location scelta quest’anno.

“A Misterbianco abbiamo vinto sul campo – ammette Ardizzone – e anche fuori dal campo con i nostri sostenitori, famiglie intere al seguito, hanno realizzato coreografie e cori di assoluto valore sportivo. Ma soprattutto corrette in tribuna senza mai scadere nel volgare o nel rissoso. Sono orgoglioso e onorato di guidare una società così importante e che ha, nel suo Dna, sani principi, come quelli appena evidenziati”.

Le vittorie non nascono mai per caso sono frutto di programmazione e cura dei particolari. “Il nostro allenatore Marco Iuvara è una persona eccezionale, cresciuto nella nostra società salesiana ed è a lui che dedico questo successo. Nell’ultima finale provinciale giovanile (prima di quella giocata domenica a Misterbianco, nda) che ci aveva visto protagonisti, lui era in campo da giocatore. Domenica è stato allenatore. Siamo orgogliosi di lui. E abbiamo vinto due volte, prima senza dubbio nella vita quotidiana perché i nostri giovani hanno punti di riferimento importanti nei nostri allenatori. Un plauso va anche a Paolo Scuderi. Una combinazione che nel calcio giovanile riscontriamo solo in pochi casi”.

Il risultato consente quindi all’Ardor Sales di primeggiare nei Giovanissimi e di centrare almeno una vittoria nelle tre fasi finali raggiunte quest’anno (Terza Categoria e Allievi): “Il prossimo anno saremo al via nei campionati regionali, ci faremo trovare pronti”.
Nunzio Currenti

Vuoi lasciare un commento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *